Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Meteo.it: alla vigilia di un nuovo 3b

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 1892 volte.

tcam

tcam
Provenienza
Firenze
Professione
Medico Competente
Messaggi
655
  • Meteo.it: alla vigilia di un nuovo 3b
  • (16/11/2014 15:04)

ALLA VIGILIA DI UN NUOVO 3B
Si sta avvicinando a passo svelto la perturbazione 3b-2015 senza particolari allerte da parte dei soggetti coinvolti.
Ciò forse può essere considerato un fenomeno più che ragionevole. Nei fatti, a parte lo squittire di minoranze non rappresentative della popolazione dei mc, l’onere epidemiologico è stato metabolizzato assieme ad altri innumerevoli oneri dai soggetti coinvolti, che sembrano piuttosto preoccupati del trasformalo da iniquo ad innocuo che non a mettere in gioco le proprie risorse per affermarne e far riconoscere la nudità.
Questo gigante di cartapesta, in effetti, ha ormai superato nei fatti i sussurri di protesta di sparute minoranze di ingenui sprovveduti che si sono illusi di appartenere ad un sistema socio-politico in cui il diritto da un lato e la logica e l’onestà dall’altro fossero le linee guida che informavano le decisioni.
Che non fosse così si sapeva ma, come sempre, un pizzico di illusione e speranza si mette in ogni impasto.
Ma per non erigere un sempre più elevato muro del pianto, credo giovi guardare quel centesimo di bicchiere pieno e tralasciare di rammaricarsi per quel 99% di bicchiere vuoto.
1) L’analisi dei dati fasulli derivati dall’allegato, ha permesso agli illuminati epidemiologi nazionali di intuire che forse l’accordo della Conferenza Stato Regioni su alcol e tossicodipendenza richiede degli aggiustamenti.
2) Il fante della Vigilanza è uscito dalla trincea ed ha ammesso che i dati li utilizzerà per scopi non esattamente epidemiologici.
3) Pur non ammettendolo in modo ufficiale, anche i più perfidamente ipocriti tra i fautori del 3b sono stati costretti a prendere atto oltrechè della sua assoluta inutilità da un punto di vista prevenzionistico, della sua completa inefficacia per un progetto di effettivo miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
4) Come collegato, se ve ne fosse stato bisogno, è emerso in modo palese l’assoluto disinteresse delle rappresentanze sia datoriali che dei lavoratori per tutto ciò che riguarda tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro e per quanto riguarda le parti datoriali, l’assenza di tutela delle loro associazioni verso la giusta attesa di garanzia.
5) Per i medici competenti, volendo ma non necessariamente, è venuta alla luce una nuova possibilità di far cassa compensando la riduzione del fatturato per la contrazione del numero delle imprese (chiusure e fallimenti) e del numero dei dipendenti di quelle sopravvissute, attraverso l’addebito di un tiket-3b.
6) Sempre ed ancora per i medici competenti si è potuto chiarire che i loro Ordini (provinciali e federali) sono sensibili a stimoli diversi e contrastanti con quelli dei loro iscritti, pur abili nella finzione scenica del coinvolgimento e dell’interesse evocati dalla farsa burocratica denominata Codice Deontologico.
7) Ancora per i medici competenti, ve ne fosse stato mai il bisogno, emerge l’assoluta velleità d’efficacia di qualsivoglia tentativo di rivalsa ed aggregazione, salvo il flebile suono con sordina delle trombe brandite per il crollo delle mura.
8) Altre eventuali………………………..

Tcam

Medici indolenti & Aziende Netgroup
https://www.facebook.com/retemedicicompetenti/

Mediconosherpa

Mediconosherpa
Provenienza
Pistoia
Professione
Medico Competente
Messaggi
243
  • Re: Meteo.it: alla vigilia di un nuovo 3b
  • (16/11/2014 19:56)

Il colosso d'argilla denominato 3B pare resistere ad ogni assalto, e come Moloch continua ad esercitare il suo minaccioso incombente dominio richiedendo l'annuale sacrificio rituale sul suo altare fatto di elaborazioni fasulle e di pseudo-epidemiologia, la cui intrinseca inutilità non fa che suggellarne l'afinalistica oppressività, visto che ad oggi nessuno peraltro è finora riuscito ad indicarne seriamente una qualche funzione, nemmeno catartica.
Forse sbaglio, ma credo che una simile partita a scacchi con la sorte non sia neppure immaginabile in un Paese diverso dal nostro, e dunque il 3B sembra una meravigliosa epitome dell'attuale condizione Italiana, uno specchio veritiero di ciò che siamo come Nazione e di ciò che possiamo aspettarci, e probabilmente anche di ciò che ci meritiamo.

https://www.facebook.com/retemedicicompetenti

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti