salve, dovrei ottenere l'idoneità al lavoro per un incarico presso una struttura dove si effettuano risonanze magnetiche. Sono un infermiere e sono portatore di un loop recorder MEDTRONIC REVEAL XT MR CONDITIONAL.
Questo dispositivo potrebbe essere un motivo di incompatibilita?
grazie anticipatamente
Premesso che non è chiarissimo il tu post quando dici "incarico presso una struttura dove si effettuano risonanze magnetiche" (perdona la battuta ma anche il Direttore Generale di un ospedale lavora in posto dove si effettuano RMN ma non è esposto al rischio), in linea generale potrebbe esserci incompatibilità per tutto il tempo in cui è previsto che tu debba portare il loop recorder.
Un parere più preciso (bisogna vedere il tipo di dispositivo, le sue caratteristiche e capire che tipo di RMN è) potrà dartelo il medico competente all'atto della visita preventiva. Magari anche il cardiologo può darti un parere di massima (prova a sentirlo prima della visita, di solito chi utilizza certi dispositivi è abbastanza esperto giusto per non arrivare al momento della visita preventiva "impreparato"). Ciao
Inanzitutto grazie per l'interessamento. Quando le ho specificato che sono infermiere, non credo che le sia balenato, nemmeno per un attimo, nella mente che io potessi svolgere una manzione manageriale. Il mio compito nello specifico e' quello di aiutare il tsrm nella preparazione e nella collocazione del paziente nella macchina (l'apparecchio di risonanza) in specialmodo negli esami con gadolinio.
il mio dispositivo, come si evince dalla scheda tecnica, e' "MR CONDITIONAL" ovvero:qualsiasi oggetto o dispositivo sicuro in certe condizioni di prova, e tali
condizioni devono essere specificate sul prodotto, sulla sua confezione o nella documentazione
allegata.
http://manuals.medtronic.com/wcm/groups/mdtcom_sg/@emanuals/@era/@crdm/documents/documents/contrib_188127.pdf
Mi perdoni la battuta probabilmente inopportuna.
In ogni caso mi sembra che le specifiche del manuale (vedi capitolo 2) possano essere tranquillamente valutate dal medico competente che in caso di dubbio potrà consultare la fisica sanitaria dell'ospedale per supportare la propria decisione. Mi sembra che lei sia stato molto scrupoloso nel dotarsi già di detta documentazione. Fossero tutti come lei....
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2025 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti