Stamattina il corpo di Gabriele verrà tumulato, ma non la sua anima. Noi che restiamo dovremmo imparare da lui, dalla sua onestà mentale, che talvolta lo ha tratto in inganno. Gabriele era un sognatore ma sapeva anche che non si ricava sangue dalle rape! Lui credeva veramente nel suo ruolo professionale e, sebbene il suo sogno fosse stato partire con Medicci Senza Frontiere o Ong per portare il suo aiuto a chi ne aveva bisogno, optando per la Medicina del Lavoro ha svolto con la stessa onestà l'impegno preso. Il sogno è rimasto nel suo cuore. Ho letto molti messaggi di convenienza e immagino le risate che si sta facendo. Sono moltissimi i suoi veri estimatori ma lui riteneva che avere nemici era un onore. Ho visto sul sito del Co.Na.Me.Co sue foto. Mi dispiace che sia rappresentato come un gozzovigliatore mentre i suoi occhi sono tristi e senza la luce maliziosa che lo distingueva.
Alle 11 sarò in un luogo di preghiera che lui ben conosceva. Qui siamo cresciuti e qui ha pregato per la persona che più ha amato: suo padre che spero ora lo abbia accolto tra le braccia.
Ciao istrice, ora non serve più fingere, sarai te stesso e libero!
Forse per qualcuno è difficile capire che si possa ricordare un amico con l'immagine di un momento felice invece di mettersi in gramaglie mentali.
Era un momento se vogliamo privato, ma è un bellissimo ricordo di un amico che era certamente persona seria, professionalmente preparata, impegnata e amante del suo lavoro, ma per fortuna non un bacchettone pomposo come tanti. Era un casinista quando era il momento, e se ne fotteva dell'opinione altrui. Questo fra l'altro condividevamo.
Gab sarebbe stato lieto di quella foto in barca, rilassati, contenti.
Mi spiace per chi non lo capisce.
Ma non facciamo polemiche su questo dolore.
Se i Giusti non si oppongono sono già colpevoli ("Gracchus" Babeuf)
Certamente e su questo forum, come hai letto, gli ho raccomandato di non far casino lassù. Resta comunque un ricordo in ognuno di.coloro che lo hanno conosciuto e gli hanno dato sincera amicizia. Hai detto bene tu, se ne infischiava di chi era falso amico ma se ne rammaricava. E non mettetevi in gramaglie, lui lassù se la ride!
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2025 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti