Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

"il fu allegato 3B"

Questo argomento ha avuto 0 risposte ed è stato letto 1954 volte.

tcam

tcam
Provenienza
Firenze
Professione
Medico Competente
Messaggi
655
  • "il fu allegato 3B"
  • (06/01/2015 01:55)

Lo ammetto se proprio me lo chiedete....sono un voltagabbana!
Questa volta non ho proprio niente di male da dire del portale INAIL. Funziona davvero che è uno spettacolo e chi ha inserito i dati nel 2014 risolverà l'invio con semplici conferme o minime variazioni. Insomma, il 10% si e no del lavoro dello scorso anno.
Quindi? Beh a parte la lieta novella in anteprima (credo che nessuno sia stato così imbecille da pensare al 3B in questi giorni, fuorchè io)si apre un nuovo aspetto della questione: varrà ancora la pena di scalmanarsi e sostenere crociate per la modifica o l'abrogazione ( quandomai!!!) dello stupido rudimentale giocattolo tutt'altro che epidemiologico? Beh forse no e no soprattutto perchè se dobbiamo investire energie e risorse nell'illusoria speranza che qualcuno ci ascolti (dubito ergo sum), varrebbe certamente la pena di farle convergere su qualcosa di ben più grave e serio che si chiama art.25, comma 1, lettera a.
Ma...allora? E il 3B? Ma date retta, cliccate e confermate e lasciate perdere...sarà questione di dedicarci un pomeriggio piovoso e vi giustificherà con gli ospiti sgraditi che potrete licenziare con questa valida motivazione.
Nota a latere e finale.
Andatevi a leggere i due recenti interpelli di FNOMCeO.....la risposta è non tanto dissimile da un'offesa alla Federazione....e sentirsi presi per i fondelli da questi Lari del Diritto pare davvero di difficile sopportazione. Tuttavia è in perfetta linea con la risposta precedentemente fornita sulla questione del 25, comma 1, a e dunque non può destare alcuna meraviglia (la risposta all'interpello) ma lascia di stucco l'idea che una Federazione nazionale ponga i quesiti offrendo il destro per simili vergognose risposte.
Tcam

Medici indolenti & Aziende Netgroup
https://www.facebook.com/retemedicicompetenti/

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti