Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

COMUNICAZIONE INAIL

Questo argomento ha avuto 2 risposte ed è stato letto 2989 volte.

Foofight

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Treviso
Professione
Consulente
Messaggi
24
  • COMUNICAZIONE INAIL
  • (27/01/2015 14:51)

Buongiorno a tutti,
nel sito INAIL dove il medico competente deve effettuare la comunicazione annuale entro il 31/03, c'è un area dove bisogna "riassociare" le aziende che sono già state inserite l'anno scorso (2014) per l'anno prima (2013).
Qualcuno di Voi ha già visto quest'anno???

Se il MC quest'anno non si associa all'azienda e non fa quindi la conseguente comunicazione, visto che l'anno scorso in tale azienda non ha effettuato visite, è come se fosse "decaduta" la nomina secondo Voi???

Qualcuno ha indicazioni a riguardo???

Oppure il MC si associa comunque ma NON fa la comunicazione entro il 31/03/2015?!!?

Spero di esser riuscito a spiegarmi, grazie a tutti quelli che proveranno ad aiutarmi!!

Saluti

lanfraz

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pavia
Professione
Medico Competente
Messaggi
426
  • Re: COMUNICAZIONE INAIL
  • (28/01/2015 21:44)

Se la nomina è decaduta prima del 31/12 non spetta a te inviare l'allegato 3B (così pare..)

Se, invece, la nomina è ancora in vigore, ma non hai effettuato visite nel corso del 2014 (es. ufficio), riporterai i dati della ditta, il numero di lavoratori occupati e soggetti a SS con i relativi rischi..e le zero visite eseguite.

Statisticamente fondamentali.

lanfraz

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pavia
Professione
Medico Competente
Messaggi
426
  • Re: COMUNICAZIONE INAIL
  • (28/01/2015 21:46)

Non avevo fatto caso alla qualifica: beh, sostituisci il "tu" con "il medico competente".

Saluti.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti