Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Comunicazione All. 3/b se si viene nominati nel corso dell'anno

Questo argomento ha avuto 15 risposte ed è stato letto 3069 volte.

lanfraz

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pavia
Professione
Medico Competente
Messaggi
426
  • Re: Comunicazione All. 3/b se si viene nominati nel corso dell'anno
  • (02/03/2015 14:50)

Il 31.03, salvo proroghe.

saferr

saferr
Provenienza
Bolzano
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
139
  • Re: Comunicazione All. 3/b se si viene nominati nel corso dell'anno
  • (20/03/2015 15:24)

la risposta a tutte quante le domande è...... mandare l'allegato con pec alla asl come fanno molte colleghe e colleghi
senza impazzire a leggere le pagine delle faq

lanfraz

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pavia
Professione
Medico Competente
Messaggi
426
  • Re: Comunicazione All. 3/b se si viene nominati nel corso dell'anno
  • (20/03/2015 17:53)

Beh, la legge così vorrebbe, ma non è comunque la risposta alla domanda: "A chi spetta l'invio dell'allegato 3B, se si viene nominati nel corso dell'anno e la sorveglianza sanitaria è già stata effettuata..?"

saferr

saferr
Provenienza
Bolzano
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
139
  • Re: Comunicazione All. 3/b se si viene nominati nel corso dell'anno
  • (20/03/2015 18:55)

la domanda mia allora è: ma quando è già stata fatta la sorveglianza sanitaria e vengono passate le cartelle al nuovo medico competente comprese idoneità e tutto, come fa il MC precedente ad inviare l'allegato?non ha più diritto di accedere alle cartelle e non può raccogliere le informazioni dall'azienda; e come fa a sapere se nel frattempo sono cambiati i rischi o sono avvenute altre visite straordinarie o nuove assunzioni? il medico subentrante DEVE avere tutte le info, non posso credere che un Collega si presenti nella ditta solo allo scadere della sorveglianza sanitaria dell'anno dopo e non raccolga all'atto della nomina tutte le informazioni necessarie alla presa in carico della ditta.
Quando arriva la disdetta della ditta (in qualsiasi momento dell'anno) e si passano le cartelle e tutto il materiale al Medico subentrante o al DdL, il medico cessante non ha più alcun diritto di chiedere info alla medesima ditta dunque anche volendo non potrebbe redigere l'allegato 3b.
Questo è quello che la logica mi dice.

Rcorda

Rcorda
Provenienza
Varese
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
346
  • Re: Comunicazione All. 3/b se si viene nominati nel corso dell'anno
  • (20/03/2015 20:52)

Ok, Giriamo però completamente la frittata:
Se sei stato nominato MC vs. la fine dell'anno, con la SS praticamente completata ed il MC precedente abbia per ipotesi fatto delle castronerie (che so, sorvegliare per rumore con fono sotto al livello d'azione), tu in qualità di nuovo MC trasmetti e quindi in qualche maniera prendi in carico errori altrui?

Peraltro, se la memoria non mi inganna, quando nel 2013 era stata fatta la presentazione del portale in teleconferenza c/o le sedi INAIL, mi pare di ricordare che tale domanda era stata formulata e, sempre se non erro, la risposta da Roma era stata che entrambi i MC (uscente e subentrante) avrebbero dovuto trasmettere la relazione per la parte che era stata di loro competenza.........magari qualche altro collega può confortare il mio ricordo.

saferr

saferr
Provenienza
Bolzano
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
139
  • Re: Comunicazione All. 3/b se si viene nominati nel corso dell'anno
  • (20/03/2015 22:29)

ecco perchè io invio alla asl e secondo i miei criteri di logica e non secondo questa follia inail inutile e non rappresentativa della realtà, il mio pensiero va a monte e mi sottraggo a questa farsa dei dati epidemiologici ridicoli

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti