C'è qualche collega che mi possa aiutare?
Azienda mi chiede cosa deve fare il MC per rinnovare patentino conduzione caldaie, gen vapore e gas tossici.
Io negli altri anni ho fatto solo gli accertamenti per alcool e tossicodipendenza e poi il lavoratore è stato inviato alla asl
Ora con la legge delle semplificazioni è cambiato qualche cosa? Che documentazione dobbiamo produrre come NC ed ev che tipo di certificazione?
Il lavoratore non deve più andare alla asl? Oppure tale certificazione è stata abrogata e basta il solo certificato di idoneità al lavoro ( per i rschi specifici) delle visite periodiche?
Help me
Grazie
Mario
Mario
Il certificato medico specifico è stato abolito da tempo, ma molte ASL chiedono una sorta di verifica dell'idoneità sanitaria da parte di un medico di ente pubblico o del medico competente dell'azienda/unità produttiva di cui è dipendente il lavoratore in oggetto. Per tale idoneità viene richiesto il possesso di determinate caratteristiche fisiche e la verifica di assenza di alcoldipendenza e tossicodipendenza (almeno nella regione Sicilia è così).
Dovresti informarti presso l'ASL nella quale stanno organizzando il corso di formazione in questione per sapere esattamente come formulare questa certificazione.
Dipende dalla Azienda sanitaria competente per territorio, di solito trovo le indicazioni sui siti o mi informo presso di loro, cambiano le procedure da regione e regione, tanto per cambiare
DECRETO 7 gennaio 2015.
Revisione delle patenti di abilitazione per l’impiego di gas tossici rilasciate o revisionate nel periodo 1° gennaio - 31 dicembre 2010.
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti