Buongiorno, vi chiedo una cortesia. Sono iscritto al vostro portale.
Vorrei iniziare con urgenza a fare il medico competente, ma non so come. Mi sono specializzato in IGIENE nel 1997.
Dalla schermata FNOMCEO risulta: TITOLO MEDICO COMPETENTE LAVORO ART.55
Potete darmi le prime informazioni, per gentilezza ?
Grazie
Con i migliori saluti
ANGELO
al momento in cui mi accingo a rispondere, in alto sulla pagina c'è scritto
"Questo argomento ha avuto 0 risposte ed è stato letto 107 volte."
Credo di sapere anche perchè sin qui nessuno ti risonde: se non sai nemmeno come si fa a farlo, è verosimile che forse non sia il caso che tu lo faccia; pensa, se il tuo ortopedico avesse urgenza di fare il cardiologo perchè ci tiene a seguirti lui anche per il cuore.
Ad ogni buon conto, il riferimento normativo, visto che dal 1997 è oggettivamente trascorso del tempo, è dal 2008 il decreto legislativo n. 81 del 9 aprile 2008, poi aggiornato con il D.Lgs. 3 agosto 2009, n. 106.
La parte che ti può interessare è l'art. 38, dal titolo "Titoli e requisiti del Medico Competente", che potrai scaricare insieme a tutto il resto del decreto ed alle varie integrazioni (circolari, interpelli etc) a questo link ufficialissimo: http://www.lavoro.gov.it/sicurezz...o/MS/Normativa/Pages/default.aspx
P.S.: per la cronaca,tra i titoli la norma specialistica succitata indica solo quelli accademici; per tutto il resto fa sempre fede l'obbligo di ogni professionista di "professione normata", ossia la diligenza, la perizia e la prudenza.
Nofer
--------------------------------------------------------------------
Ognuno di noi, da solo, non vale nulla.
Cara Nofer, per un attimo ho pensato che fosse uno scherzo!
Sono un tantino basito. "Vorrei iniziare con urgenza a fare il medico competente" assomiglia più ad una irrefrenabile necessità evacuativa. Hai idea di cosa voglia dire farlo?
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2025 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti