Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Giudizio idoneità

Questo argomento ha avuto 7 risposte ed è stato letto 2379 volte.

giovanna77

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pavia
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
35
  • Giudizio idoneità
  • (07/04/2015 19:06)

Salve a tutti
Richiedo un vostro parere su quanto sottolineato da un certificatore di un'azienda dove sono medico competente: ha avuto da ridire sul fatto che nel giudizio di idoneità oltre al nome del lavoratore deve essere riportata anche data di nascita,luogo di nascita e residenza,e che deve essere sottoscritto dai preposti x presa visione.
Sinceramente è la prima volta che mi sento dire ciò... È vero che secondo allegato 3a devo riportare generalità del lavoratore ma pensavo che nome e cognome bastassero...e il discorso dei preposti non trovo scritto da nessuna parte..quindi non credo sia di mia competenza. Vi ringrazio se potete aiutarmi..

lanfraz

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pavia
Professione
Medico Competente
Messaggi
426
  • (07/04/2015 22:03)

Per "generalità" si intende il complesso dei dati che identificano una persona: è vero che comprendono di solito almeno luogo e data di nascita, ma, a mio parere, se non ci sono casi di omonimia all'interno di una ditta, cognome e nome - unitamente alle altre informazioni presenti e alla firma del lavoratore - sono sufficienti per l'identificazione.

Per quanto riguarda il secondo punto, non credo intendesse che il giudizio debba essere materialmente sottoscritto dai preposti, ma che a costoro debbano essere comunicate eventuali limitazioni e/o prescrizioni: ovviamente questo è compito, nonché interesse, del datore di lavoro.

Giannini

Giannini
Provenienza
Vibo Valentia
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
245
  • (07/04/2015 22:13)