Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

interruzione incarico medico competente anticipato

Questo argomento ha avuto 2 risposte ed è stato letto 1901 volte.

aloise

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Roma
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
4
  • interruzione incarico medico competente anticipato
  • (15/04/2015 14:40)

Buonasera a tutti, ho un problema con un mio cliente: non mi paga. Ha sempre pagato con molto ritardo, ed io ho sempre avuto troppo pazienza, ma in questo momento non mi paga dal lontano giugno 2014, nonostante io abbia sempre rispettato le scadenze delle visite. La pazienza è finita. Il cliente però vuole la documentazione delle ultime visite effettuate, inoltre vuole riprogrammare nuove visite. Posso interrompere anticipatamente l'incarico di medico competente o almeno finché mi paga? O sono obbligato a fare le visite pur non avendo ricevuto il compenso per le prestazioni eseguite e devo fare cause??

tonyporro

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Barletta - Andria - Trani
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
102
  • Re: interruzione incarico medico competente anticipato
  • (15/04/2015 18:01)

Credo che ne debba parlare con il Suo avvocato

saferr

saferr
Provenienza
Bolzano
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
139
  • Re: interruzione incarico medico competente anticipato
  • (15/04/2015 19:50)

ci sono varie strade da perseguire:
- hai un contratto di collaborazione da cui risulti che la documentazione viene inviata solo a buon esito del saldo fatture?
- puoi mandare comunque una mail di posta certificata da cui si evidenzia la tua disponibilità ad effettuare la sorveglianza sanitaria previo saldo della fattura che gli rimetti in allegato alla pec (certe volte perdono le fatture)
- puoi mandare una pec che costituisce la messa in mora dandogli un congruo numero di gg per l'ottemperanza al pagamento

inoltre in assenza di contratto (è successo anche a me per una ditta) e in presenza della nomina il codice civile ti impone di ottemperare ma per questo è meglio che senti un avvocato

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti