Buonasera a tutti, ho un problema con un mio cliente: non mi paga. Ha sempre pagato con molto ritardo, ed io ho sempre avuto troppo pazienza, ma in questo momento non mi paga dal lontano giugno 2014, nonostante io abbia sempre rispettato le scadenze delle visite. La pazienza è finita. Il cliente però vuole la documentazione delle ultime visite effettuate, inoltre vuole riprogrammare nuove visite. Posso interrompere anticipatamente l'incarico di medico competente o almeno finché mi paga? O sono obbligato a fare le visite pur non avendo ricevuto il compenso per le prestazioni eseguite e devo fare cause??
Credo che ne debba parlare con il Suo avvocato
ci sono varie strade da perseguire:
- hai un contratto di collaborazione da cui risulti che la documentazione viene inviata solo a buon esito del saldo fatture?
- puoi mandare comunque una mail di posta certificata da cui si evidenzia la tua disponibilità ad effettuare la sorveglianza sanitaria previo saldo della fattura che gli rimetti in allegato alla pec (certe volte perdono le fatture)
- puoi mandare una pec che costituisce la messa in mora dandogli un congruo numero di gg per l'ottemperanza al pagamento
inoltre in assenza di contratto (è successo anche a me per una ditta) e in presenza della nomina il codice civile ti impone di ottemperare ma per questo è meglio che senti un avvocato
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti