Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Ristorante, DVR e nomina medico competente

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 3037 volte.

dfrizzi

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Azienda
Messaggi
2
  • Ristorante, DVR e nomina medico competente
  • (26/04/2015 14:11)

Sto per aprire un piccolo ristorante nel centro di Milano. Saremo 2 soci lavoratori ed un dipendente.

A parte quanto obbligatoriamente richiesto dalla legge (dvr, hccp, RSPP, Antincendio, primo soccorso, ecc...) ho forti dubbi sull'obbligatorietà in merito alla nomina del medico competente.

Le uniche due attività del mio futuro unico dipendente che potrebbero essere "al limite" affinché sia necessaria una nomina sarebbero:
- quando dovrà trasferire saltuariamente nel magazzino nel piano interrato scendendo una scala le casse di birra, piuttosto che altre cibarie voluminose e pesanti che i fornitori consegneranno a piano terra
- maneggiare detergenti e disinfettanti per la pulizia di cucina e locali.

Aspetto con trepidazione qualche lume da parte vostra

Grazie

Dario

dfrizzi

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Azienda
Messaggi
2
  • Re: Ristorante, DVR e nomina medico competente
  • (26/04/2015 15:06)

..sono sempre io...estendo la discussione/domanda

Nel caso in cui sia necessario per la mia attività nominare un medico competente, visto che mi sto attrezzando in autonomia per tutti gli adempimenti del caso, vorrei instaurare un rapporto diretto con un medico per questa cosa (ricordo che l'attività sarà nel centro di milano). HO visto l'elenco dei 266 medici competenti riconosciuti su MIlano ....che faccio? ...tiro una monetina? :)

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti