Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

carcinoma papillare , tiroidectomia - infermiere turnista

Questo argomento ha avuto 5 risposte ed è stato letto 3013 volte.

Infermiere

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Cagliari
Professione
Laureato non medico
Messaggi
1
  • carcinoma papillare , tiroidectomia - infermiere turnista
  • (29/04/2015 18:24)

Gentilissimi chiedo un consiglio sulla mia condizione; sono un infermiere di 39 anni oramai turnista (mattine sere notti) da 15 anni, ma recentemente ho avuto una diagnosi di carcinoma papillare tiroideo con tiroidectomia e prossima radioterapia...mi sarà riconosciuto un grado di invalidità? avrò diritto a richiedere una limitazione per il carico di lavoro notturno? Ringrazio chiunque voglia esprimere un parere in merito.

Giannini

Giannini
Provenienza
Vibo Valentia
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
245
  • Re: carcinoma papillare , tiroidectomia - infermiere turnista
  • (29/04/2015 19:39)

Sicuramente il quadro descritto controindica la turnazione notturna.

"Felicius curari a medico popularem gentem quam nobiles et principes viros."

Conte_Vlad_III

Conte_Vlad_III
Provenienza
Pavia
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
383
  • Re: carcinoma papillare , tiroidectomia - infermiere turnista
  • (30/04/2015 19:07)

Mi verrebbe da chiedermi(ti) se siamo sicuri di questa controindicazione. Vorrei ragionare senza il benche’ minimo intento di fare polemica.
Se il lavoratore ti dicesse (come puo’ capitare) “dottore, voglio continuare a fare la mia vita normale , anche lavorativa” tu insisteresti per toglierlo dalle notti o cercheresti di valorizzare o di mediare con il desiderio espresso dal lavoratore?
Se un lavoratore facesse 3-4 notti al mese rappresenterebbero un “rischio” su cui dover intervenire?