Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Cartella di Rischio informatizzata.

Questo argomento ha avuto 3 risposte ed è stato letto 2314 volte.

darkland

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Roma
Professione
Medico Competente
Messaggi
3
  • Cartella di Rischio informatizzata.
  • (08/06/2015 16:27)

Ciao a tutti, non so quanti di voi utilizzino software ad hoc per produrre la cartella sanitario di rischio, mi chiedevo se fosse possibile (più che possibile dato che lo è direi se è fattibile) la conservazione in formato informatico e quali criticità pensate possano esserci.
Allo stato attuale non è necessario che la cartella venga firmata dal dipendente, per cui produrrei il cartaceo solo dell'idoneità lavoratore/datore di lavoro...il mio dubbio riguarda la firma sull'idoneità all'interno della cartella...chiedo lumi ai luminari:-) grazie a chi vorrà aiutarmi anche solo facendomi venire ulteriori dubbi.
Ciao a tutti e buon lavoro

robaud

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Brindisi
Professione
Medico Competente
Messaggi
146
  • Re: Cartella di Rischio informatizzata.
  • (09/06/2015 21:51)

darkland il 08/06/2015 04:27 ha scritto:
Ciao a tutti, non so quanti di voi utilizzino software ad hoc per produrre la cartella sanitario di rischio, mi chiedevo se fosse possibile (più che possibile dato che lo è direi se è fattibile) la conservazione in formato informatico e quali criticità pensate possano esserci.
Allo stato attuale non è necessario che la cartella venga firmata dal dipendente, per cui produrrei il cartaceo solo dell'idoneità lavoratore/datore di lavoro...il mio dubbio riguarda la firma sull'idoneità all'interno della cartella...chiedo lumi ai luminari:-) grazie a chi vorrà aiutarmi anche solo facendomi venire ulteriori dubbi.
Ciao a tutti e buon lavoro

Ai sensi del Decreto 9 luglio 2012 del Ministero della Salute la firma del lavoratore non è piu' prevista nella cartella sanitaria (come avveniva precedentemente per presa visione) ma solo sul giudizio di idoneità alla data di consegna dello stesso.

valente

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Lucca
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
8
  • Re: Cartella di Rischio informatizzata.
  • (15/06/2015 13:38)

robaud il 09/06/2015 09:51 ha scritto:

Buongiorno, io utilizzo un software molto comodo e ben seguito. Per la firma utilizzo un mousepad con firma certificata da admiral. Utilizzimo.
Poi conservo tutto , in automatico su dropbox. se vuoi puoi chiamarmi per dettagli 328/6754181
Ciao

Ai sensi del Decreto 9 luglio 2012 del Ministero della Salute la firma del lavoratore non è piu' prevista nella cartella sanitaria (come avveniva precedentemente per presa visione) ma solo sul giudizio di idoneità alla data di consegna dello stesso.

valente

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Lucca
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
8
  • Re: Cartella di Rischio informatizzata.
  • (15/06/2015 13:38)

robaud il 09/06/2015 09:51 ha scritto:

Ops... Utilissimo
Ai sensi del Decreto 9 luglio 2012 del Ministero della Salute la firma del lavoratore non è piu' prevista nella cartella sanitaria (come avveniva precedentemente per presa visione) ma solo sul giudizio di idoneità alla data di consegna dello stesso.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti