Il Ministero dell'Economia e delle Finanze selezionerà 200 medici specialisti, prioritariamente in medicina legale, del lavoro e in altre branche di interesse istituzionale, che saranno chiamati a far parte delle Commissioni mediche preposte alla verifica dei requisiti per accedere alle prestazioni sociali.
La selezione è finalizzata alla costituzione delle graduatorie da cui attingere ogniqualvolta si renderà necessario per le esigenze di funzionamento delle Commissioni mediche.
Con i medici prescelti, il Ministero dell'economia e delle finanze stipulerà apposite convenzioni di natura libero professionale di durata annuale, rinnovabili per un periodo continuativo non superiore a tre anni.
Possono partecipare alla selezione i medici in possesso di diploma di specializzazione in almeno una delle seguenti discipline: medicina legale, medicina del lavoro, neurologia, ortopedia, psichiatria, oftalmologia, otorinolaringoiatria, cardiologia, geriatria, oncologia, medicina interna.
L'avvio della selezione è pubblicato sul sito internet del Ministero. Le istanze, corredate dei suddetti allegati, dovranno essere inviate entro e non oltre trenta giorni dalla data di pubblicazione dell'avviso (avvenuta l'8 giugno) secondo le modalità indicate nella pagina specifica del sito ( http://www.mef.gov.it/concorsi/2015/concorso_0007.html). L'esito della selezione sarà pubblicato nella stessa pagina.
Ulteriori informazioni:
http://www.dag.mef.gov.it/notizie/dettaglio/?n=Notizia_0194
La redazione di MedicoCompetente.it
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti