Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Visite per cambio mansione

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 1883 volte.

Maryrosyforte

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Agrigento
Professione
Azienda
Messaggi
1
  • Visite per cambio mansione
  • (15/07/2015 09:49)

Buongiorno, vorrei chiedere come mi devo comportare, io, azienda, se un lavoratore non si presenta ad una visita medica per cambio mansione. Lo stesso ha trasmesso un certificato di malattia per il giorno per il quale era stato convocato. So che è strumentale, il suo comportamento. l'ho convocato per la seconda volta, se non si presenta e manda un altro certificato medico in azienda, io che posso fare? Grazie mille a chi vorrà aiutarmi.

compangelo

compangelo
Provenienza
Bari
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
2
  • Re: Visite per cambio mansione
  • (19/09/2015 23:14)

Maryrosyforte il 15/07/2015 09:49 ha scritto:
Buongiorno, vorrei chiedere come mi devo comportare, io, azienda, se un lavoratore non si presenta ad una visita medica per cambio mansione. Lo stesso ha trasmesso un certificato di malattia per il giorno per il quale era stato convocato. So che è strumentale, il suo comportamento. l'ho convocato per la seconda volta, se non si presenta e manda un altro certificato medico in azienda, io che posso fare? Grazie mille a chi vorrà aiutarmi.

ne fissi una terza e gli comunichi nella stessa che non presentandosi viene licenziato senza preavviso.
in una causa intentata contro l'azienda il tribunale di roma ha rigettato l'istanza motivando che dopo le prime due richieste l'azienda aveva concesso altre due date e solo dopo la terza , con il certificato pervenuto dopo la scadenza dei termini aveva proceduto al licenziamento
Tocca al lavoratore dopo dimostrare di essersi trovato, in pendenza del termine, nell'incapacità naturale di essere presente ed esercitare il suo legittimo diritto.,
con stima
Francesco

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti