Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

radioesposti categoria b

Questo argomento ha avuto 82 risposte ed è stato letto 3727 volte.

debbo

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Ancona
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
33
  • radioesposti categoria b
  • (29/07/2015 22:09)

salve colleghi che protocollo proponete per la sorveglianza sanitaria di radioesposti categoria b? non ho esperienza a riguardo. grazie

milvio.piras

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Cagliari
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
601
  • Re: radioesposti categoria b
  • (29/07/2015 23:49)

precisa meglio di cosa si tratta

mammidoc

mammidoc
Provenienza
Roma
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
18
  • Re: radioesposti categoria b
  • (30/07/2015 17:01)

Non hai studiato gli effetti delle radiazioni ionizzanti durante la specializzazione? Con un piccolo ripasso vedrai che riuscirai a tirare fuori un protocollo sanitario. Come hai accettato l'incarico se non sai nemmeno quale protocollo applicare? In base a che cosa hai fatto un offerta all'azienda?

debbo

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Ancona
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
33
  • Re: radioesposti categoria b
  • (30/07/2015 17:21)

è una struttura di radiodiagnostica quindi tecnici di laboratorio immagino. non so bene devo ancora incontrarmi e vedere dvr. ho visto protocolli ma dovrei praticamente fare di tutto su tutti gli organi. ecco perchè magari qualcuno che ha già esperienze di questo tipo può aiutarmi

Rcorda

Rcorda
Provenienza
Varese
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
346
  • Re: radioesposti categoria b
  • (30/07/2015 17:46)

Tendenzialmente farei:
es.lab con emocromo c.f. e ptl e reticolociti, elettroforesi siero proteica annuali.