Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Subentro nuovo medico competente

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 1598 volte.

lucialav

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Napoli
Professione
Medico Competente
Messaggi
1
  • Subentro nuovo medico competente
  • (10/09/2015 10:36)

Salve a tutti, mi trovo nella condizione di dover subentrare come nuovo medico competente di un'azienda.Io sono dell'opinione di rifare un nuovo protocollo secondo le mie direttive e di conseguenza tutte le visite daccapo, ma la società di servizi che mi ha nominato nuovo medico competente mi ha solo programmato quelle in scadenza... Voi cosa fareste?

lucab

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Como
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
22
  • Re: Subentro nuovo medico competente
  • (11/09/2015 10:25)

Io farei così: chiedo alla sds di fissarmi un sopralluogo presso l'azienda per visionare DVR e quanto dal collega precedente. Se è stato fatto tutto con scrupolo non ripeterei le visite, se invece vi sono evidenti lacune che possono espormi a responsabilità rilevanti (anche in base ai rischi lavorativi) proporrei la ripetizione motivandola all'azienda.
Se la sds rifiuta di farmi fare il sopralluogo manderei io direttamente disdetta di nomina all'azienda. Le responsabilità sono nostre, non delle sds!

Spero di essere stato d'aiuto

Cordiali saluti

Luca

"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile." W. Allen

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti