Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

protocollo sanitario dei lavoratori addetti alle pompe di benzina

Questo argomento ha avuto 4 risposte ed è stato letto 3553 volte.

antonio-ambrosio

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Napoli
Professione
Medico Competente
Messaggi
1
  • protocollo sanitario dei lavoratori addetti alle pompe di benzina
  • (19/05/2004 08:16)

ci interessa il monitoraggio biologico, il valore limite biologico, art. 72 - decies, il 25 del 2002

bakkko

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Catanzaro
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
19
  • Re: protocollo sanitario dei lavoratori addetti alle pompe di benzina
  • (19/05/2004 09:42)

...caro forse collega? probabilmente sei un medico-legale oppure un Igienista....credo ti sia utile specializzarti in medicina del lavoro prima di svolgere tale attività.
Ti parlo con tutta la serenità e serietà professionale nella vita bisogna prima studiare e poi praticare ciò che si è appreso. E ' profondamente sbagliato infilarsi in ambiti non propri....qualora tu sia invece un medico del lavoro (ne dubito..scusami cmq) chiaramente non tener conto delle mie parole.
Hai mai sentito parlare di ac. tr...tr......muc.....hahaha studia studia o emglio specializzati in medicina del lavoro caro collega.
Un saluto a tutti i medici del lavoro

Gennaro

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Napoli
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1162
  • Re: protocollo sanitario dei lavoratori addetti alle pompe di benzina
  • (19/05/2004 11:20)

Siamo alle solite, domanda assurda con risposta offensiva. Anche io in passato ho risposto un po’ bruscamente, ma poi se ci pensiamo un po’ quella che conta è tutelare la salute dei lavoratori, non rispondendo al collega in difficoltà indirettamente non proteggiamo nemmeno i lavoratori. Provo ad aiutarti facendoti alcune domande.
Nel documento di valutazione dei rischi esiste un elenco di agenti o preparati chimici considerati pericolosi? Come sono stati stimati? Una volta conosciuti gli eventuali agenti chimici pericolosi per la salute stimati con rischio non moderato, puoi conoscere i valori limite biologico collegandoti al sito https://www.gimle.fsm.it. Secondo il mio modesto parere anche se il rischio è “moderato” per alcuni agenti chimici è necessaria effettuare comunque la sorveglianza sanitaria.
Attenzione al rischio cancerogeno ( Benzina R45).
Saluti

Gennaro Bilancio

romeo

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Catania
Professione
Medico Competente
Messaggi
13
  • Re: protocollo sanitario dei lavoratori addetti alle pompe di benzina
  • (20/05/2004 15:27)

la risposta di bakkko è un 'offesa per tutti i medici, se non ti senti senti di dare un aiuto al collega, non rispondere, quanto meno non offendi chi potrebbe trovarsi in difficoltà.

KING

ppg

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Roma
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
9
  • Re: protocollo sanitario dei lavoratori addetti alle pompe di benzina
  • (21/05/2004 11:07)

credo sia utile, nella fattispecie, analizzare le singole schede di sicurezza, fornite dai datori di lavoro al fine di valutare la tipologia di sorveglianza sanitaria da effettuare.
Un saluto da un giovene medico del lavoro.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti