Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Corsi per istruttori di BLSD

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 2958 volte.

vincent

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Brescia
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
27
  • Corsi per istruttori di BLSD
  • (16/10/2015 22:13)

Alcune ditte presso le quali lavoro come medico competente mi hanno chiesto di effettuare corsi di BLSD per i lavoratori.
Secondo voi, posso io svolgere tali corsi così come abitualmente effettuo quelli di BLS?
In alternativa, qualcuno conosce il quadro normativo che regola la procedura per diventare istruttori di BLSD?

Grazie per la collaborazione.

faggiano.danilo

faggiano.danilo
Provenienza
Lecce
Professione
Medico Competente
Messaggi
682
  • Re: Corsi per istruttori di BLSD
  • (17/10/2015 08:02)

vincent il 16/10/2015 10:13 ha scritto:
Alcune ditte presso le quali lavoro come medico competente mi hanno chiesto di effettuare corsi di BLSD per i lavoratori.
Secondo voi, posso io svolgere tali corsi così come abitualmente effettuo quelli di BLS?
In alternativa, qualcuno conosce il quadro normativo che regola la procedura per diventare istruttori di BLSD?

Grazie per la collaborazione.

Per diventare Istruttore BLSD devi essere prima Esecutore BLSD. Ti consiglio vivamente di fare un corso IRC (Italian Resuscitation Council) altrimenti rischi di essere fuori dalla rete riconosciuta (anche se dipende molto dalle aree geografiche). I corsi come Esecutore BLSD e Istruttore BLSD ti conviene farli SOLO presso il 118 competente per territorio, altrimenti rischi che non ti vengano riconosciuti. Su internet ci sono un sacco di pubblicità di società farlocche che si propongono di far diventare superman chiunque in una giornata.