Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

ECM scartati per superamento limite massimo

Questo argomento ha avuto 5 risposte ed è stato letto 2606 volte.

vincent

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Brescia
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
27
  • ECM scartati per superamento limite massimo
  • (06/11/2015 22:18)

LA PARTECIPAZIONE 95241-1 PERIODO 01-07-2014 - 01-07-2015 NON VERRÀ CONSIDERATA IN QUANTO È STATO SUPERATO IL LIMITE "MASSIMO CREDITI ANNUALE" PARI A: 52.5
Con questa motivazione sono stati scartati parecchi crediti da me acquisiti nel corso di quest'anno.
Tutti sanno che per i medici competenti, liberi professionisti, non esistono obblighi di calendarizzazione degli Ecm nel triennio.
Ho telefonato al call center Cogeaps dove mi è stato detto che, per impostazione predefinita il programma si rivolge alla figura del professionista, non "libero", il quale ha precisi vincoli annuali.

"A causa di impostazioni meramente tecniche, al momento il calcolo dei crediti sulla banca dati del Co.Ge.A.P.S. non tiene conto di tale flessibilità, ma la problematica, che è comunque solo di visualizzazione, sarà quanto prima risolta",
è stata la rassicurante mail che mi è arrivata.
Secondo voi, c'è da stare tranquilli?
O alla fine del triennio la burocrazia prima ti depenna e poi tu devi fare ricorso ...!

saferr

saferr
Provenienza
Bolzano
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
139
  • Re: ECM scartati per superamento limite massimo
  • (08/11/2015 21:07)

grazie della info vincent, mi chiedo anche se terrà conto dei crediti scontati e in che modo; la nausea mi travolge

drgasp

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Venezia
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
103
  • Re: ECM scartati per superamento limite massimo
  • (18/11/2015 16:30)

vincent il 06/11/2015 10:18 ha scritto:
LA PARTECIPAZIONE 95241-1 PERIODO 01-07-2014 - 01-07-2015 NON VERRÀ CONSIDERATA IN QUANTO È STATO SUPERATO IL LIMITE "MASSIMO CREDITI ANNUALE" PARI A: 52.5
Con questa motivazione sono stati scartati parecchi crediti da me acquisiti nel corso di quest'anno.
Tutti sanno che per i medici competenti, liberi professionisti, non esistono obblighi di calendarizzazione degli Ecm nel triennio.
Ho telefonato al call center Cogeaps dove mi è stato detto che, per impostazione predefinita il programma si rivolge alla figura del professionista, non "libero", il quale ha precisi vincoli annuali.

"A causa di impostazioni meramente tecniche, al momento il calcolo dei crediti sulla banca dati del Co.Ge.A.P.S. non tiene conto di tale flessibilità, ma la problematica, che è comunque solo di visualizzazione, sarà quanto prima risolta",
è stata la rassicurante mail che mi è arrivata.
Secondo voi, c'è da stare tranquilli?
O alla fine del triennio la burocrazia prima ti depenna e poi tu devi fare ricorso ...!

drgasp

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Venezia
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
103
  • Re: ECM scartati per superamento limite massimo
  • (18/11/2015 16:33)

in effetti non è corretto, qualche tempo fa ho scritto anch'io una email ma non ho mai avuto risposta.
Certo che anche questi si arrogano il diritto di gestire l'anagrafe dei crediti e sono degli incapaci!
Tra l'altro quando ti registri ti viene chiesto se sei un libero professionista!

deflo

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico Competente
Messaggi
21
  • Re: ECM scartati per superamento limite massimo
  • (26/11/2015 07:41)

Ho informato del problema , anche a me hanno cancellato 30 crediti, l'incaricata dell'Ordine dei medici di Milano per gli ECM la quale mi ha risposto che ero il primo a segnalare questo: ovviamente è a conoscenza del fatto che per i liberi professionisti non vige alcun obbligo temporale. Ho anche riferito di aver inviato una PEC alla Cogeaps, tuttora senza risposta, e quindi mi ha invitato ad aspettare ancora qualche giorno prima di ricontattarla: consiglierei a tutti i colleghi di informare il proprio Ordine.

sergioc

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Benevento
Professione
Medico Competente
Messaggi
139
  • Re: ECM scartati per superamento limite massimo
  • (26/11/2015 11:55)

deflo il 26/11/2015 07:41 ha scritto:
Ho informato del problema , anche a me hanno cancellato 30 crediti, l'incaricata dell'Ordine dei medici di Milano per gli ECM la quale mi ha risposto che ero il primo a segnalare questo: ovviamente è a conoscenza del fatto che per i liberi professionisti non vige alcun obbligo temporale. Ho anche riferito di aver inviato una PEC alla Cogeaps, tuttora senza risposta, e quindi mi ha invitato ad aspettare ancora qualche giorno prima di ricontattarla: consiglierei a tutti i colleghi di informare il proprio Ordine.

Bungiorno, anche io ho avuto lo stesso problema, prima dell'estate sono riuscito a contattare Cogeaps e mi hanno rassicurato che questo superamento del limite massimo non viene preso in considerazione per quanto riguarda il discorso degli ecm per i medici competenti. Non penso che sia cambiato nulla spero. Comunque se ci fate caso se aprite più volte la pagina cogeaps gli eventi che non vengono considerati non
sono sempre gli stessi a conferma di quanto detto sopra.
Saluti

Medico Autorizzato

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti