Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

visita medica biennale ai marittimi di 1^ cat. per la pesca

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 2484 volte.

massimocasula

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Ogliastra
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
2
  • visita medica biennale ai marittimi di 1^ cat. per la pesca
  • (03/12/2015 01:34)

dato per assunto che il medico competente può rilasiare i certificati di cui al titolo, considerato che l'art.41 del D.lgs.81/08 non stabilisce chiaramente la validità dei cert. periodici, tenuto conto che tutte le capitanerie accettano solo visite biennali rilasciati dalla sanità marittima o visite sostitutive annuali del medico competente,visto che nel sito della SICURPESCA un parere della D.ssa Daniela Capozzi afferma che la visita medica biennale può essere sostituita da certificati con cadenza annuale, vorrei sapere un certificato medico rilasciato a tale scopo può avere validità biennale? e in base a quale norma?

massimocasula

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Ogliastra
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
2
  • Re: visita medica biennale ai marittimi di 1^ cat. per la pesca
  • (09/01/2016 15:29)

Non vi affrettate a rispondere cari medici competenti. Il punto è che sul ministero della salute c'è l'elenco dei medici abilitati al rilascio del certificato medico di visita biennale e voi non ci siete, pertanto io resto convinto che potete rilasciare certificati sostitutivi annuali cosi come chiarito dalla vostra collega citata nel messaggio iniziale. Qualcuno mi dimostri il contrario perché per la prima volta ho visto un certificato sostitutivo della biennale rilasciato da medico competente con durata biennale. L'alta specializzazione della sanità marittima la faciamo morire per favorire
una generica medicina del lavoro?

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti