La SIMLII prende in homepgae tra le news, corretta, posizione contro la ventilata ipotesi, nella legge di stabilità delle verifiche straordinarie per i giudizi di idoneità per il personale "pubblico" aggiungendo che "Tale disposizione, lo scorso anno, per le critiche e le perplessità manifestate dalle società scientifiche e dalle associazioni sindacali, dai tecnici del settore e da molti esponenti di forze politiche della maggioranza e dell'opposizione, venne stralciata dal testo della manovra 2015 e convertita in disegno di legge, assegnandolo alla Commissione Lavoro della Camera in sede referente (dove, peraltro, non è stato successivamente preso in esame)"
Non so quanto questo stralcio, lo scorso anno, sia dovuto a pressioni esterne, mi permetto di aggiungere, solo che "niente di nuovo sotto il sole".
Tale disposizione, addirittura, era stata proposta ed approvata con la legge finanziaria/stabilità del 2013 ed era diventata legge dello stato solo che, per quanto di mia conoscenza, i decreti applicativi, come spesso accade, che dovevano essere emanati entro 60 gg. non lo sono mai stati ed il tutto è decaduto nel nulla.
Ci permettiamo di rinviare ad un nostro articolo comparso nel mese di gennaio 2013 che commentva tale nuova disposizione su questo stesso sito dal titolo:
Le crociate del terzo millennio: dai “falsi invalidi” ai “falsi inidonei”? qui rintracciabile
http://www.medicocompetente.it/me...-millennio-dai-falsi-invalidi.htm
Dal sito ufficiale SIMLII (www.simlii.it):
"Ritirata la proposta. La SIMLII, con il pieno sostegno di FNOMCeO, ha manifestato la sua contrarietà alla norma in questione: la proposta è stata ritirata e non compare, quindi, nel testo della Legge di Stabilità approvato dal Senato in via definitiva. - All'interno la posizione della SIMLII (già pubblicata dal 2/dic) sulla verifica straordinaria dei giudizi di inidoneità inserita nella Legge di Stabilità per l'anno 2016"
La redazione di MedicoCompetente.it
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti