Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Dubbi di uno studente di medicina, e specializzazione dopo i 30 anni

Questo argomento ha avuto 10 risposte ed è stato letto 4072 volte.

Gabriele85

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Firenze
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
2
  • Dubbi di uno studente di medicina, e specializzazione dopo i 30 anni
  • (12/01/2016 12:45)

Buonasera a tutti,
Sono uno studente di Medicina, mi sto interessando alla specializzazione in Medicina del Lavoro, che reputo interessante.
Prima di medicina ho completato la laurea triennale in Tecnico della Prevenzione.

Ho letto vari post nel forum, ho ancora dei dubbi e vorrei porvi delle domande (scusate se sarò "venale"):

1) Ho una laurea precedente in Tecnico della Prevenzione, può essere utile in qualche modo, oltre che per un fatto di conoscenza?

2) Ho ormai trent'anni, se riuscissi a entrare nella specializzazione finirei comunque intorno ai 36/37 anni: dopo ho comunque possibilità di trovare qualcuno che mi insegni il mestiere, anche se non sono più di "primo pelo"?

3) Proprio perché uscirei intorno ai 36/37 anni, senza particolari conoscenze, Studi associati o altre associazioni potrebbero prendermi lo stesso, o sono fuori mercato?

4) Non mi importa di diventare ricco, di fare 2500 euro al mese, o roba simile. Però, scusate la franchezza, un neospecializzato può arrivare in poco tempo a raggiungere almeno i 2000€ netti, senza doversi distruggere per lo stress e le troppe ore?

P.s. Sono un po' in crisi per questo mio ritardo nell'entrare nel modo del lavoro, per favore rispondetemi con sincerità

lanfraz

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pavia
Professione
Medico Competente
Messaggi
426
  • Re: Dubbi di uno studente di medicina, e specializzazione dopo i 30 anni
  • (12/01/2016 13:39)

Ciao,