Buonasera faccio l'impiegata nel privato, invalida 80% con diverse patologie tra cui due malattie autoimmuni croniche degenerative.. Per ben tre volte mi è stato rinnovato il giudizio di inidoneità temporanea di 6/12 mesi con limitazioni, cioè basso livello di stress psicofisico e pause con cambio postura ogni ora. L'azienda ha quindi previsto per me un cambio ruolo con mansione inferiore e part time di 5 ore. Dato che l'azienda non vuole confermare il part time ed io non riesco a pranzare fuori casa per patologia intestinale e le frequenti pause non mi bastano più a causa di una malattia reumatologica, posso sperare nell'intervento del MC alla prossima visita pur di mantenermi il lavoro?non ho neanche la 104 per fare richiesta di part time direttamente all'azienda perché la domanda è stata rigettata dalla Asl.
Il medico competente non si esprime sull'orario di lavoro. Esprime l'idoneità nei confronti di rischi specifici professionali. Temo non potrà aiutarla.
Socrate:“O uomini, quegli tra voi è sapientissimo il quale, come Socrate, abbia riconosciuto che in verità la sua sapienza non ha nessun valore”.
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti