Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Tecnico radiologo con spalla dx compromessa

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 2431 volte.

Sara82

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Roma
Professione
Laureato non medico
Messaggi
1
  • Tecnico radiologo con spalla dx compromessa
  • (03/02/2016 21:42)

Mio marito è un tsrm turnista in un pronto soccorso toscano.2 anni fa è stato sottoposto ad intervento secondo latarjet alla spalla dx per lussazioni recidivanti protratte negli 8 anni antecedenti l 'intervento.L'operazione è andata bene,l articolazione è stabile,ma la movimentazione dei carichi gli da sempre piu dolore.dall ultima rm sono emersi "aspetti degenerativi della testa omerale con fibro-osteite peritrochitica e verosimile ganglio osseo nella sede della lesione di Hill-sachs."
Dalla rx "in prossimità dei tessuti molli adiacenti la porzione antero inferiore della glena si osserva comparsa di elemento calcifico (metaplasia ossea?) per il quale si esegue ecografia mirata."
Dall'eco "tendine sottoscapolare disomogeneo ma continuo e teso con formazione di 1 cm al terzo medio,sul versante superficiale.il quadro può essere compatibile con una sindrome da conflitto nei movimenti di extrarotazione.utile valutazione ortopedica"

Il medico competente ha cercato di "consigliare" mio marito suggerendogli di non presentare la nuova documentazione in quanto un'inidoneità alla mansione potrebbe portarlo al licenziamento...
Anche io sono un tsrm,siamo impiegati pubblici a tempo indeterminato da molti anni ed ho trovato molto fastidiosa questa situazione.mi sembra folle un giudizio di inidoneità per un problema alla spalla.considerate che nel ns ospedale ci sono tutti i servizi che utilizzano i tsrm quali medicina nucleare, radioterapia,radiodiagnostica e fisica sanitaria e non in tutti i servizi c è una grossa movimentazione di carichi.
Voi che giudizio esprimereste alla luce di queste informazioni?grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

saferr

saferr
Provenienza
Bolzano
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
139
  • Re: Tecnico radiologo con spalla dx compromessa
  • (04/02/2016 21:37)

probabilmente si riferiva alle limitazioni che andrebbero espresse e che talvolta non trovano una collocazione lavorativa adeguata. d'altra parte non è previsto che si creino posti di lavoro ad hoc se non ci sono nuove collocazioni compatibili con il giudizio di idoneità con limitazioni.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti