Che senso pratico può avere questa frase?
Mi sembra ovvio che, se il medico competente visita qualcuno e rilascia un certificato di idoneità alla mansione indicando anche dati identificativi del datore di lavoro e il luogo di lavoro, di norma, è stato incaricato da quest’ultimo, che (forse) lo paga anche.
Altrimenti si tratta di una visita a titolo privato, pagata direttamente dal soggetto, che ha tutt’altro significato (anche se a me hanno talvolta chiesto anche un certificato di idoneità da spendere poi per lo stesso fine).
Oppure può accadere che, pur convinti di essere ancora incaricati da una certa azienda, questa ha nel frattempo nominato un altro e non ci ha avvisati dell’esonero, e noi continuiamo a fare quello che crediamo essere il nostro dovere, compreso buttare il nostro tempo con questa idiozia di allegato 3B.
In ogni caso, una volta che l’OdV dovesse controllare la veridicità della dichiarazione e questa risultasse, in qualche caso, quantomeno discutibile o falsa (pur in evidente buona fede), cosa dovrebbe accadere?
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2025 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti