Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

I medici del lavoro hanno accesso ai dati dell'ospedale?

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 1525 volte.

lorinter

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Udine
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
1
  • I medici del lavoro hanno accesso ai dati dell'ospedale?
  • (18/02/2016 23:22)

Salve a tutti. Sono un ragazzo che ha appena trovato lavoro e devo sostenere una visita preassuntiva. Alcuni anni fa ho avuto un piccolo problema fisico,ho dovuto fare 3 giorni di ricovero(crisi epilettica causata da eccessivo stress,episodio singolo). Il mio dilemma è:il medico del lavoro o l'azienda può in qualche modo(tramite computer o altri mezzi)risalire a ciò che ho avuto e al ricovero??
Ringrazio chi mi vuole aiutare,è molto importante per me,dopo 8 mesi di battaglia per trovare questo lavoro sarebbe tragico per me perderlo per questo motivo,per un problema fisico da nulla.
Grazie ancora e mi scuso se ho sbagliato sezione del forum e non l'ho usato nel modo giusto ma sono disperato.

Rcorda

Rcorda
Provenienza
Varese
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
346
  • Re: I medici del lavoro hanno accesso ai dati dell'ospedale?
  • (19/02/2016 18:12)

Buonasera, la sezione è giusta, ma è il quesito sbagliato.
Il MdL non ha accesso ai dati ospedalieri dei ricoveri, tanto meno una azienda.....
Il fatto è che la visita è a tutela della salute del lavoratore, che deve comunicare, come ad ogni medico, i pregressi relativi allo stato di salute, sarà poi il medico competente che valuterà, anche in base alla mansione prevista, se il detto problema di salute è rilevante o meno ai foni dell' idoneità lavorativa.
Consiglio di portare al mc i referti del ricovero, più dati si hanno, più è adeguata la tutela.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti