Azienda che opera nel settore della Sicurezza sui Luoghi di Lavoro ricerca MEDICI DEL LAVORO, zona Milano e hinterland.
Profilo del Candidato
Si considerano sia figure con esperienza che neospecializzati per ricoprire il ruolo di Medico Competente.
Requisiti richiesti
-Requisiti per svolgere la sorveglianza sanitaria in azienda (secondo le norme dettate dal D.Lgs. 81/2008).
- Buone capacità organizzative;
- Automunito/a;
- Disponibilità a trasferte giornaliere.
La figura ricercata, si occuperà di:
- valutazione del rischio professionale associato alla mansione;
- accertamento clinico dei lavoratori;
-sopralluoghi negli ambienti di lavoro e conseguenti accertamenti sanitari;
- verificare l’idoneità dei lavoratori alla mansione svolta tramite visite mediche integrate da esami clinici e biologici.
[cite]NvCommerciale il 13/04/2016 10:16 ha scritto:
Azienda che opera nel settore della Sicurezza sui Luoghi di Lavoro ricerca MEDICI DEL LAVORO, zona Milano e hinterland.
Profilo del Candidato
Si considerano sia figure con esperienza che neospecializzati per ricoprire il ruolo di Medico Competente.
Requisiti richiesti
-Requisiti per svolgere la sorveglianza sanitaria in azienda (secondo le norme dettate dal D.Lgs. 81/2008).
- Buone capacità organizzative;
- Automunito/a;
- Disponibilità a trasferte giornaliere.
La figura ricercata, si occuperà di:
- valutazione del rischio professionale associato alla mansione;
- accertamento clinico dei lavoratori;
-sopralluoghi negli ambienti di lavoro e conseguenti accertamenti sanitari;
- verificare l’idoneità dei lavoratori alla mansione svolta tramite visite mediche integrate da esami clinici e biologici.
Con chi è il rapporto economico? Con il datore di lavoro dell'azienda o con nvcommerciale?
Tutte microaziende? Niente riunioni art.35?
Ma come? Dobbiamo fare noi la valutazione del rischio? Questa è una variante interessante dell'81/08, buona idea.
Cos'è "l'accertamento clinico dei lavoratori"? E' per caso la stessa cosa delle "visite mediche integrate da esami"? e...
Consiglio al navigante:
Prima di chiedere curricula e requisiti, sarebbe opportuno che vi degnaste di presentarvi con creanza e non con un indirizzo @gmail.com pubblicando magari un vostro bel link, giusto per capire, un indirizzino della sede sociale della commerciale, qualche numerino telefonico.....e una manciata di altre credenziali, visto che entrate a gamba tesa e con gli scarponi da montagna (leggetevi con attenzione e prima di scrivere consultatevi con qualcuno che sa di cosa si parli) in un portale cui afferiscono medici specialisti di qualità e non sprovveduti in cerca di un caporalato cui affidare la propria professionalità.
Est modus in rebus............
TCam
Medici indolenti & Aziende Netgroup
https://www.facebook.com/retemedicicompetenti/
si moltiplicano come formiche e formichine laboriose, è vergognoso, ho smesso di rispondere, ho smesso di incontrare persone così, colloquio e poi manco ti ringraziano per il tempo 'perso' . sarei curiosa di sapere le tariffe...
In generale, uno degli aspetti più caratteristici della natura umana è il bisogno di un leader, un capo che pensi al posto nostro e ci faccia trovare tutto già organizzato, dandoci il modo di guadagnarci di che vivere nel modo meno ansiogeno possibile.
Fondamentale è, tuttavia, che il capo non sia un nostro pari, condizione che fa scattare immancabilmente sentimenti come invidia, gelosia e diffidenza che vanificano all’istante qualunque tentativo di costituire una o più associazioni dei diretti interessati. Molto meglio se a comandare ed organizzare è qualcuno col quale non abbiamo nulla su cui confrontarci, anche se poi ci tratta da pezzenti.
Tuttavia, prima di sparare a zero senza accertarsi dello stato dei fatti, sarebbe interessante conoscere come è organizzata e gestita l’azienda che ha pubblicato questo annuncio. Poi, se è il caso, siamo sempre in tempo a sparare un mega VAFFAN…!!, anche se, comunque stiano le cose, e anche nella peggiore delle ipotesi, potete scommettere quello che volete che molti colleghi risponderanno all’appello.
AH AH AH. Questo è il risultato della condotta di molti colleghi che accettano di lavorare come mercenari.
Non dobbiamo prendercela se attività commerciali propongono queste offerte. Se lo fanno, è perché l'andazzo generale dei MC è proprio questo.
Non è più il MC a dirigere il ramo salute delle attività produttive, è una pedina di commercianti. Tra l'altro chiedono i curricula per valutare LORO se noi siamo adeguati alle esigenze. Fantastico!
E' come la telefonata del commercialista che dice "Dottore, avremmo delle aziende da seguire che devono fare le visite mediche. Quando vuol passare da noi per parlarne?". Per la serie LORO hanno bisogno e TU devi andare a domicilio a parlarne. Ce la siamo cercata ed ora i fatti sono questi. Ben ci sta!!!
A pensar male si fa peccato ma ci s'azzecca!
oppure: buongiorno dottor... la chiamo perchè ho bisogno di scrivere un nome di un medico sul DVR.......
Si tratta di bieco caporalato e basta, senza tanti giri di parole, perpetrato a danno e detrimento di migliaia di cittadini (lavoratori, professionisti,etc.) col silenzio assenso di istituzioni con la i minuscola; un caporalato che rappresenta una - neanche la peggiore- delle tante nefaste espressioni di un'Italia gretta e clientelare, intrisa di malavita e tangenti e che fatica a cambiare...Grecia docet. E non riesco a non comprendere i Colleghi che cadono nel tranello - per quanto non riesca a giustificarli. Fatte le debite proporzioni e senza offesa per nessuno è come andare a dire all'extracomunitario di turno per quale ragione vada a cogliere pomodori o arance per due spiccioli alla giornata.
Dal momento però che sono un inguaribile ottimista voglio pensare all'Italia che lavora sul serio, che vuole cambiare, ai tanti cittadini ormai stufi di simili ingiustizie legalizzate, nel nostro ambito professonale come in tanti altri.
"Felicius curari a medico popularem gentem quam nobiles et principes viros."
storicamente fino al 2006 esistevano i minimi tariffari, con legge 248 del 2006 sono stati eliminati. Grazie Bersani.......
Anomalia del decreto è che la regola dell'abolizione dei minimi non vale per i medici del SSN (vedi documento di indirizzo dell'O.M. di Firenze allegato alla delibera di consiglio n.19 del 19/01/2009).
Tutto questo ha fatto nascere gli avvoltoi societari e la gara al ribasso si è moltiplicata. Purtroppo la forza della classe medica è in mano solo a pochi sindacati che tutelano solo la loro categoria di iscritti e non la dignità del medico in generale. Questo ci porta ad essere considerati solo un obbligo di legge ma se non ci siamo o stiamo zitti è meglio. Compito di tutela sarebbe da parte degli Ordini attraverso la FNOM ma fino ad oggi tutto tace. Il codice deontologico del 2006 art.54 dice :Inoltre viene stabilito che l’onorario deve essere decoroso, nel senso che deve essere commisurato alla difficoltà, alla complessità e alla qualità della prestazione, tenuto conto delle competenze professionali e dei mezzi impiegati allo scopo.
Dove sta l'applicazione di questo principio (in contrasto col decreto Bersani) nei confronti dei medici del lavoro ??? Perché il MC dei servizi può avere un tariffario minimo garantito dal SSN ???. Credo che i medici libero professionisti o dipendenti abbiano la stessa dignità specie in un lavoro che richiede equilibrio e indipendenza fra richieste dei DDL e dei dipendenti. Forse è su questo punto che dobbiamo combattere attraverso richieste firmate da quanti più medici possibile ed inviate a tutti ( ordini, fnom, stampa, ministeri etc.). Quando riusciremo ad unirci tutti? giovani meditate! quelli come me e TCAM non pensano per se stessi ,tanto presto smettiamo, ma pensano alla Vs. dignità e al vostro giusto guadagno, non vendeti non siamo mercenari.
nicox691 il 16/04/2016 03:55 ha scritto:
non sono il mentore di bersani ma è certo che quando partoriva questa legge non pensava ai medici e tantomeno a quelli di medicina del lavoro ed è la scusa semplicistica per liquidare il problema per chi è mala fede.. Porto la mia esperienza come testimone personale di medici di famiglia che lavoravano a 15.000 lire per audio e spiro e 30.000 lire per le visite, il sopralluogo pagato 40.000 lire ora.
Con l'avvento dell'euro le condizioni non sono cambiate le tariffe sono rimaste le stesse in alcuni casi ritoccate al ribasso.
Nella terra dei fuochi del nord-est val del Chiampo Arzignano Altececcato Altavilla imperversano medici di famiglia che con mire espansionistiche si offrono all'italia isole comprese a tariffe tuttora in vigore di 5 euro per audio e spiro e 15 per visita, lo schiavo si deve portare anche gli strumenti (lo schiavo è il povero collega e/o colleghi vittime di questo sistema oramai collaudato e consolidato , che offre tramite società di servizio compiacenti alle associazioni di categoria datoriali i medici).
La stessa cosa la si può trovare nel padovano nel trevigiano ma anche spostandosi nel profondo sud oltre il fiume Po tra mantova e bologna dove ahi me contattato da uno studio legale precursore delle riforme più recenti offriva con la vecchia 626 il servizio di medicina del lavoro, le riunioni art.11 pagate con il tariffario in lire di cui sopra.
Le cose non sono cambiate si stava meglio con il 303/56 e la vecchia lira visto che le nostre tariffe almeno le mie non sono raddoppiate come ad esempio quelle dei dentisti per fare un esempio banale , ben difesi e rappresentati dai nostri ordini professionali-
Comprendo che gli scienziati e più competenti di me che scrivono e mi leggo (forse) vivono in un'altra realtà e godono di altre esperienze e mai come ora hanno tanti schiavi da reclutare ed esibire nei loro congressi simili.
Purtroppo è prassi diffusa ovunque, anche con prezzi inferiori, forfettari indipendentemente dagli accertamenti effettuati, senza riconoscimenti di nomina o rimborso per riunioni e sopralluoghi se non quello chilometrico, spesso inferiore a quello ACI.
Anche da noi trovi la stessa strumentalizzazione dai Castelli a Ostia, da Latina a Monterotondo, fino al profondo nord, come Bracciano, Ronciglione, Vetralla e financo Viterbo.
nicox691 il 16/04/2016 03:55 ha scritto:
non sono il mentore di bersani ma è certo che quando partoriva questa legge non pensava ai medici e tantomeno a quelli di medicina del lavoro ed è la scusa semplicistica per liquidare il problema per chi è mala fede.. Porto la mia esperienza come testimone personale di medici di famiglia che lavoravano a 15.000 lire per audio e spiro e 30.000 lire per le visite, il sopralluogo pagato 40.000 lire ora.
Con l'avvento dell'euro le condizioni non sono cambiate le tariffe sono rimaste le stesse in alcuni casi ritoccate al ribasso.
Nella terra dei fuochi del nord-est val del Chiampo Arzignano Altececcato Altavilla imperversano medici di famiglia che con mire espansionistiche si offrono all'italia isole comprese a tariffe tuttora in vigore di 5 euro per audio e spiro e 15 per visita, lo schiavo si deve portare anche gli strumenti (lo schiavo è il povero collega e/o colleghi vittime di questo sistema oramai collaudato e consolidato , che offre tramite società di servizio compiacenti alle associazioni di categoria datoriali i medici).
La stessa cosa la si può trovare nel padovano nel trevigiano ma anche spostandosi nel profondo sud oltre il fiume Po tra mantova e bologna dove ahi me contattato da uno studio legale precursore delle riforme più recenti offriva con la vecchia 626 il servizio di medicina del lavoro, le riunioni art.11 pagate con il tariffario in lire di cui sopra.
Le cose non sono cambiate si stava meglio con il 303/56 e la vecchia lira visto che le nostre tariffe almeno le mie non sono raddoppiate come ad esempio quelle dei dentisti per fare un esempio banale , ben difesi e rappresentati dai nostri ordini professionali-
Comprendo che gli scienziati e più competenti di me che scrivono e mi leggo (forse) vivono in un'altra realtà e godono di altre esperienze e mai come ora hanno tanti schiavi da reclutare ed esibire nei loro congressi simili.
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti