Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

visto che ce lo dobbiamo tenere....

Questo argomento ha avuto 2 risposte ed è stato letto 2326 volte.

Dcorti

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pavia
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
45
  • visto che ce lo dobbiamo tenere....
  • (29/04/2016 19:36)

l' allegato 3b, appunto , visto che questa nefandezza assurda pare che la dobbiamo subire ancora a lungo , sarebbe cosa utile che il portale INAIL restasse aperto e accessibile tutto l'anno. Cosicché ciascun medico competente potrebbe inserire i dati delle proprie aziende man mano che esegue le prestazioni. Al 31 marzo quindi il lavoro sarebbe già bell'e fatto, con sicuro risparmio di tempo , di stress, di inca...volature .
Ci sarebbero inoltre meno problemi per cambi di medici nel corso dell'anno, perché ognuno inserirebbe i propri dati in tempo reale.

Ma naturalmente ci saranno motivi imperscrutabili per cui questo non s'abbia da fare ...o no ?

Donatella Corti

https://www.facebook.com/groups/ma.netgroup/

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1655
  • Re: visto che ce lo dobbiamo tenere....
  • (30/04/2016 09:53)

L'applicativo web predisposto dall'INAIL dovrebbe consentire l'inserimento dei dati da parte del medico competente incaricato per la specifica azienda nel corso di tutto l'anno, fermo restando che l'invio dei rispettivi moduli è consentito esclusivamente nell'intervallo che va dal 1° Gennaio al 31 Marzo di ogni anno.
Se qualche collega non riesce ad accedere e inserire i suoi dati può segnalare l'inconveniente all'help-desk; tuttavia se effettivamente sono in molti a non riuscirci si può anche inviare una richiesta di chiarimenti all'ufficio INAIL competente.

La redazione di MedicoCompetente.it

Giannini

Giannini
Provenienza
Vibo Valentia
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
245
  • Re: visto che ce lo dobbiamo tenere....
  • (30/04/2016 12:53)

Confermo quanto riferito dalla Redazione: l'inserimento è possibile in ogni momento per esperienza personale, tuttavia al di fuori del periodo di effettivo invio della comunicazione inserita (il citato fatidico trimestre) la banca dati sembra operare in maniera più lenta e discontinua (come se nel periodo di acme delle comunicazioni fosse implementato un qualche server accessorio che ne potenzia le prestazioni..mia personalissima idea probabilmente errata).
E tuttavia non ci leveremmo comunque il pensiero perchè occorrerebbe sicuramente modificare la comunicazione prima del definitivo invio, dal momento che il dato "lavoratori occupati al 31/12" potremo acquisirlo solamente nel 2017.

"Felicius curari a medico popularem gentem quam nobiles et principes viros."

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti