Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Denuncia di malattia professionale - modulo

Questo argomento ha avuto 2 risposte ed è stato letto 3470 volte.

Nonnoguido

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Roma
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
180
  • Denuncia di malattia professionale - modulo
  • (04/09/2004 23:25)

Mi è sfuggito questo particolare, ed aspetto che riaprano le librerie per comprare la G.Uff. specifica sulla nuova normativa per le m. professionali: ebbene dopo il 20 agosto sono andato all 'INAIL per chiedere se c 'erano nuovi moduli per inoltrare la prima segnalazione di sospetta malattia professionale. Gli impiegati consultati non ne sapevano niente...Per caso qualche collega sa se il modulo è cambiato oppure no? Grazie a tutti.

Guido Marchionni

Nonnoguido

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Roma
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
180
  • Re: Denuncia di malattia professionale - modulo
  • (10/09/2004 19:31)

Be ' mi do ' da solo una risposta, visto che ho rimediato la G.Uff: ebbene, non vi sono riferimenti a nuovi moduli di denuncia, per cui dovrebbero andar bene quelli precedenti, anche se il tutto mi sembra un po ' strano...

Guido Marchionni

ramiste

ramiste
Provenienza
Catania
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
847
  • Denuncia di MP - modulo
  • (13/09/2004 13:41)

Caro Guido, penso che tu abbia ragione: non esiste - che io sappia - una modulistica "nuova" in merito alla denuncia di MP, l 'Inail ha un suo modello (che d 'altronde non è previsto dalla legge, anche se per l 'Ente è praticamente obbligatorio in quanto non tengono conto di denuncie inoltrate in modo diverso) mentre alcune ASL hanno creato delle lettere di trasmissione per l 'informazione che va fatta a loro, ai sensi dell 'art. 139 del TU.
Magari si potrebbe lavorare a un modello unico su scala nazionale, utilizzato da noi MeLC ( = Medici del Lavoro Compenti), per cominciare a parlare tutti la stessa lingua, non so ... che ne pensi ?

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti