Ciao a tutti, sempre più lavoratori mi richiedono di avere una sedia di tipo Stokke, in quanto indicata dal neurologo o neurochirurgo per i loro problemi di schiena. Voi cosa ne pensate,avete esperienza in merito?vi è capitato di pre scriverla?
Grazie!
Rispond
Ci sono seduta sopra in questo momento, è la stessa mia sedia al computer da oltre vent'anni, consiglio a tutti la Stokke originale con il poggiaschiena.; di qui a prescriverla, con quello che costa...
Ci sono seduta sopra in questo momento, è la stessa mia sedia al computer da oltre vent'anni, consiglio a tutti la Stokke originale con il poggiaschiena.; di qui a prescriverla, con quello che costa...
La sedia deve rispettare i criteri di ergonomia previsti dal Dlgs 81 per la postazione VDT, ma non è un DPI. Quindi il DDL non ha l'obbligo di fornirla con caratteristiche di adattabilità particolari per il singolo lavoratore. Che poi sia fornita volontariamente come benefit è un altro discorso..
Donatella Corti
https://www.facebook.com/groups/ma.netgroup/
Ma se il ddl è disposto ad effettuare l'acquisto, posso io inserirla con una nota a parte come suggerimento e non come prescrizione?oppure no perché non rispecchia i requisiti ergonomici per i vdt?
Io ho subito due interventi per ernia discale e l'ho comprata... l'ho poi venduta: certamente sarò stata io non voglio assolutamente criticare la marca che è notoriamente super ergonomica ma... dopo un po' avevo le ginocchia a pezzi inoltre per l'attività "mista" ovvero digitare e scrivere anche su un foglio a mano era proprio scomoda... (per lo scrivere a mano).
Ho risolto con una super mega sedia da circa 2000 euro ma "classica", con mille cose, personalizzazioni, supporti lombari ecc ma... è una normale seduta.
Voto di più una seduta ergonomica ma decente (non il primo prezzo per intenderci) con magari una pausa in più e insistere sul calo ponderale - ad esempio - che fa tanto anche lui per il rachide...
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti