Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

sedia stokke

Questo argomento ha avuto 5 risposte ed è stato letto 2391 volte.

lavoro16

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
7
  • sedia stokke
  • (07/07/2016 21:05)

Ciao a tutti, sempre più lavoratori mi richiedono di avere una sedia di tipo Stokke, in quanto indicata dal neurologo o neurochirurgo per i loro problemi di schiena. Voi cosa ne pensate,avete esperienza in merito?vi è capitato di pre scriverla?
Grazie!
Rispond

SUPERGABRI

SUPERGABRI
Provenienza
Vicenza
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
138
  • Re: sedia stokke
  • (08/07/2016 08:50)

Ci sono seduta sopra in questo momento, è la stessa mia sedia al computer da oltre vent'anni, consiglio a tutti la Stokke originale con il poggiaschiena.; di qui a prescriverla, con quello che costa...

SUPERGABRI

SUPERGABRI
Provenienza
Vicenza
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
138
  • Re: sedia stokke
  • (08/07/2016 08:51)

Ci sono seduta sopra in questo momento, è la stessa mia sedia al computer da oltre vent'anni, consiglio a tutti la Stokke originale con il poggiaschiena.; di qui a prescriverla, con quello che costa...

Dcorti

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pavia
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
45
  • Re: sedia stokke
  • (08/07/2016 09:03)

La sedia deve rispettare i criteri di ergonomia previsti dal Dlgs 81 per la postazione VDT, ma non è un DPI. Quindi il DDL non ha l'obbligo di fornirla con caratteristiche di adattabilità particolari per il singolo lavoratore. Che poi sia fornita volontariamente come benefit è un altro discorso..

Donatella Corti

https://www.facebook.com/groups/ma.netgroup/

lavoro16

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
7
  • Re: sedia stokke
  • (08/07/2016 11:39)

Ma se il ddl è disposto ad effettuare l'acquisto, posso io inserirla con una nota a parte come suggerimento e non come prescrizione?oppure no perché non rispecchia i requisiti ergonomici per i vdt?

apemeticolosa

apemeticolosa
Provenienza
Milano
Professione
Medico Competente
Messaggi
180
  • Re: sedia stokke
  • (08/07/2016 16:55)

Io ho subito due interventi per ernia discale e l'ho comprata... l'ho poi venduta: certamente sarò stata io non voglio assolutamente criticare la marca che è notoriamente super ergonomica ma... dopo un po' avevo le ginocchia a pezzi inoltre per l'attività "mista" ovvero digitare e scrivere anche su un foglio a mano era proprio scomoda... (per lo scrivere a mano).
Ho risolto con una super mega sedia da circa 2000 euro ma "classica", con mille cose, personalizzazioni, supporti lombari ecc ma... è una normale seduta.
Voto di più una seduta ergonomica ma decente (non il primo prezzo per intenderci) con magari una pausa in più e insistere sul calo ponderale - ad esempio - che fa tanto anche lui per il rachide...

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti