Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

consegna GI tramite e-mail

Questo argomento ha avuto 2 risposte ed è stato letto 1712 volte.

nibbio

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Cuneo
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
2
  • consegna GI tramite e-mail
  • (31/08/2016 00:50)

Vorrei chiedervi un'opinione riguardo alla consegna del giudizio di idoneità.
Volendo passare da una gestione cartacea a una totalmente digitale....e sfruttando l'abolizione dell'obbligo di firma del lavoratore sul GI...

- al termine della visita ottengo un PDF col giudizio che posso stampare e consegnare direttamente a mano e fin qui nulla di difficile...ma mi chiedo: se il lavoratore è d'accordo, posso inviargli il pdf tramite email evitando la stampa?

oltre ad essere più semplice (quando sono in trasferta e faccio visite presso le sedi non mi devo portare la stampante...) rimarrebbe una traccia di consegna, cosa che se dato a mano senza la firma del lavoratore non vi sarebbe.

La stessa procedura la eseguirei col datore di lavoro, in questo caso con invio pec--pec

Grazie

giancarlo

giancarlo
Provenienza
Viterbo
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
493
  • Re: consegna GI tramite e-mail
  • (31/08/2016 15:13)

Penso ti sia di aiuto il dm 12 luglio 2016 ( non c 'e'piu'l'obbligo di firma del lavoratore).

daribeadsl

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Varese
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
8
  • Re: consegna GI tramite e-mail
  • (02/09/2016 09:55)

Io invio via mail, al lavoratore che mi fornisce l'indirizzo, il suo personale GdI e al DL, sempre via mail (non PEC), tutti i GdI espressi in quella determinata sessione di visite.
Non penso di violare alcuna norma e almeno ho traccia dell'adempimento dell'obbligo di comunicazione scritta del GdI.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti