Buongiorno a tutti e ben tornati per chi era in ferie.
Volevo aprire una discussione su quanto previsto dall'articolo 211 comma 3 del dlgs 81/08 come modificato dal 159 che testualmente recita: "I controlli e la sorveglianza di cui al presente articolo sono effettuati, a cura e spese del datore di lavoro, in orario scelto da lavoratore". Soprattutto relativamente all'ultima frase.
spindo il 01/09/2016 09:10 ha scritto:
Buongiorno a tutti e ben tornati per chi era in ferie.
Volevo aprire una discussione su quanto previsto dall'articolo 211 comma 3 del dlgs 81/08 come modificato dal 159 che testualmente recita: "I controlli e la sorveglianza di cui al presente articolo sono effettuati, a cura e spese del datore di lavoro, in orario scelto da lavoratore". Soprattutto relativamente all'ultima frase.
Infatti, avranno bevuto il vino buono a Roma quando hanno scritto questo articolo che va in direzione diversa rispetto a quanto stabilito per tutti gli altri rischi.
A pensar male si fa peccato ma ci s'azzecca!
Bhe.... almeno ci resta la possibilità di scegliere il giorno....
ballare il 02/09/2016 08:39 ha scritto:
Bhe.... almeno ci resta la possibilità di scegliere il giorno....
Si certo ma se tutti scelgono le 08,00? o peggio se qualcuno sceglie le ore 23,55 visto che fa il turno notturno nel giorno scelto da noi?
Direi di non fare troppa pubblicità a questo "refuso"..
Mi ricollego a questo post per una domanda. Vi risulta che la periodicità per gli esposti a CEM (mi riferisco, in particolare, a coloro che lavorano in RMN) sia obbligatoriamente annuale ex lege (per intenderci, analogamente all'annualità per i radioesposti cat. B e alla semestralità per i cat. A)? A mio parere no. Ci deve chiaramente essere una visita preventiva e una periodicità annuale per il lavoratori "particolarmente sensibili". Per tutti gli altri si può anche alzare la periodicità.
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti