Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

ECM

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 1421 volte.

clamagio2@tin.it

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Roma
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
232
  • ECM
  • (10/09/2016 10:17)

Ciao a tutti,
il provider con cui ho acquisito la maggior parte dei crediti formativi nel triennio 2011-2013 (ECM campus) ha specificato che alcuni eventi, accreditati per tutte le professioni sanitarie, rientravano nella quota del 70% perchè tra le discipline accreditate era esplicitamente indicata Medicina del lavoro e sicurezza degli ambienti di lavoro. Nel 2014 ho inviato l'autocertificazione e gli attestati di tutti i corsi e non sono stato depennato dall'elenco nazionale.Qualche giorno fa ho inviato all'Ordine dei Medici, nell'ambito del controllo dei dati a suo tempo autocertificati, la predetta documentazione, dato che sul sito Cogeaps molti eventi non sono stati ancora registrati. Poichè non vorrei che qualche valente impiegato dell'Ordine, mi considerasse quei corsi non rientranti nel 70%, la mia domanda è questa (chiedo anche alla Redazione una risposta): i corsi per tutte le professioni sanitarie in cui tra le discipline è espressamente menzionata la Medicina del Lavoro, rientrano nella quota del 70%?

lanfraz

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pavia
Professione
Medico Competente
Messaggi
426
  • Re: ECM
  • (10/09/2016 12:13)

Se non erro, i corsi per i quali è esplicitamente indicata la specializzazione (personalmente ho salvato le relative pagine del sito Agenas) sono da considerarsi validi per la quota del 70%; in genere, però, in quelli destinati a "tutte le professioni sanitarie" non sono specificate le specializzazioni e, quindi, dovrebbero essere generici (effettivamente più generici di così..)
In ogni caso, anche su questo punto non mi sembra ci sia mai stata chiarezza.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti