Buonasera,
sono stato contattato da un'azienda in fase di assunzione e nella lettera di intenti è riportato che l'assunzione avverrà solo previo superamento della visita medica pre-assuntiva. Premetto che la mansione è una mansione impiegatizia (project manager inquadramento B1 ccnl chimica e fibre). Vi vorrei porre alcuni quesiti:
- definita una data di inizio del rapporto di lavoro indicata sulla lettera di intenti, fino a quanti giorni prima è possibile che l'azienda mi richieda di effettuare la visita?
- per una mansione come quella che ho descritto quali tipologie di test sono obbligatori per legge?
- i test tossicologici possono essere fare parte dei test da sostenere? Se si, di quali tipi di test parliamo?
Vi ringrazio anticipatamente.
Luca22
Stando alle informazioni date :
-la normativa non indica fino a quanti giorni prima è possibile richiedere la visita
-per la mansione in oggetto al massimo viene effettuata una visita medica generale e un visita oculistica7ortottica
-i test tossicologici NON devono far parte della visita
Andrea Angelo Bordiga
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti