Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Visita preassuntiva - tempi e modi

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 1808 volte.

matteo.mez@gmail.com

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Novara
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
2
  • Visita preassuntiva - tempi e modi
  • (04/10/2016 19:46)

Buonasera,
sono stato contattato da un'azienda in fase di assunzione e nella lettera di intenti è riportato che l'assunzione avverrà solo previo superamento della visita medica pre-assuntiva. Premetto che la mansione è una mansione impiegatizia (project manager inquadramento B1 ccnl chimica e fibre). Vi vorrei porre alcuni quesiti:

- definita una data di inizio del rapporto di lavoro indicata sulla lettera di intenti, fino a quanti giorni prima è possibile che l'azienda mi richieda di effettuare la visita?

- per una mansione come quella che ho descritto quali tipologie di test sono obbligatori per legge?

- i test tossicologici possono essere fare parte dei test da sostenere? Se si, di quali tipi di test parliamo?

Vi ringrazio anticipatamente.

Luca22

abordiga

abordiga
Provenienza
Como
Professione
Medico Competente
Messaggi
234
  • Re: Visita preassuntiva - tempi e modi
  • (19/10/2016 20:08)

Stando alle informazioni date :
-la normativa non indica fino a quanti giorni prima è possibile richiedere la visita
-per la mansione in oggetto al massimo viene effettuata una visita medica generale e un visita oculistica7ortottica
-i test tossicologici NON devono far parte della visita

Andrea Angelo Bordiga

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti