Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Idoneità autista e montatore di ponteggi - alto rischio Cardiovascolare.

Questo argomento ha avuto 7 risposte ed è stato letto 2584 volte.

D.Valenza

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Mantova
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
3
  • Idoneità autista e montatore di ponteggi - alto rischio Cardiovascolare.
  • (16/10/2016 15:56)

Cari colleghi, sono una giovane medico competente e chiedo un vostro parere.
In due giorni questi casi: montatore di ponteggi (mmc, sovraccarico aass, hav, lavoro in altezza, rumore 80-85) ed autista patente c (posture, wbv, polveri, tossicodipendenza); i due protocolli prevedono visita e spiro, non glicemia, non ecg.
In visita entrambi < 45 aa e negano patologie, ma presentano obesità I grado, fumo (oltre 20 sig/die), pressione a 180/110, toni ritmici.
Come avreste fatto? Ovviamente, come spesso accade, nessuna mansione alternativa da gestire.
Grazie delle risposte. Buona domenica.

Dcorti

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pavia
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
45
  • Re: Idoneità autista e montatore di ponteggi - alto rischio Cardiovascolare.
  • (16/10/2016 18:47)

D.Valenza il 16/10/2016 03:56 ha scritto:
Cari colleghi, sono una giovane medico competente e chiedo un vostro parere.
In due giorni questi casi: montatore di ponteggi (mmc, sovraccarico aass, hav, lavoro in altezza, rumore 80-85) ed autista patente c (posture, wbv, polveri, tossicodipendenza); i due protocolli prevedono visita e spiro, non glicemia, non ecg.
In visita entrambi < 45 aa e negano patologie, ma presentano obesità I grado, fumo (oltre 20 sig/die), pressione a 180/110, toni ritmici.
Come avreste fatto? Ovviamente, come spesso accade, nessuna mansione alternativa da gestire.
Grazie delle risposte. Buona domenica.