Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

limitazione temporana dei carichi

Questo argomento ha avuto 3 risposte ed è stato letto 2268 volte.

guly2884

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Rimini
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
2
  • limitazione temporana dei carichi
  • (02/11/2016 16:39)

salve sono un oss presso l'asl di rimini che per motivi di ernie discali mi hanno prescritto una limitazione temporana dei carichi. Il mio problema è che avendo partecipato ad una mobilità volontaria presso un'altra azienda mi hanno rifiutato il trasfermento per il motivo della limitazione, secondo voi è possibile fare una cosa del genere? scusate non altre parole sono molto dispiaciuto di tutto ciò perchè mi hanno rifiutato ad avvicinarmi alla mia famiglia.

lanfraz

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pavia
Professione
Medico Competente
Messaggi
426
  • Re: limitazione temporana dei carichi
  • (02/11/2016 18:18)

Buonasera,
non credo sia possibile, né corretto, dare una risposta nel merito della questione, anche, ma non solo, perché mancano diversi elementi (quale limitazione, per quanto tempo, ecc.). In linea generale molti bandi per la mobilità volontaria riportano tra i requisiti di ammissione l'idoneità "incondizionata" alla mansione, anche se non tutti specificano che è il medico competente dell'ASL accettante a dover formulare il giudizio.
Può comunque chiedere informazioni ulteriori allo SPSAL di competenza.

guly2884

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Rimini
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
2
  • Re: limitazione temporana dei carichi
  • (02/11/2016 18:52)

quindi potrei far ricorso a questa decisione?

lanfraz

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pavia
Professione
Medico Competente
Messaggi
426
  • Re: limitazione temporana dei carichi
  • (02/11/2016 19:21)

Ripeto, non entro nel merito. Le conviene chiedere informazioni "dal vivo" al SPSAL competente, in modo da poter valutare eventuali successivi provvedimenti.
Saluti.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti