Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Quale specialità ? Appello di un (spero) futuro collega

Questo argomento ha avuto 23 risposte ed è stato letto 5603 volte.

gioval

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Mantova
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
9
  • Quale specialità ? Appello di un (spero) futuro collega
  • (27/10/2004 15:13)

Un cordiale saluto a tutti voi. Sono uno studente che ha appena cominciato l 'ultimo anno di medicina a Pavia e dopo aver sudato sangue per tutti questi anni mi trovo in una situazione di prondo dubbio sulla scelta della specialità. Ero intenzionato a fare medicina del lavoro ed ero incoraggiato dal fatto che presso la mia università i posti disponibili sono parecchi e gli interni invece molto pochi...leggendo però questo forum ho scoperto l 'amara sorpresa della legge che permette a igienisti e medici legali di sconfinare nel campo della medicina del lavoro...oggi come oggi , voi ritenete una buona scelta fare medicina del lavoro oppure è meglio orientarsi verso medicina legale / igiene ? Purtroppo non ho le possibilità economiche necessarie per aspettare ancora molto prima di inserirmi nel mondo del lavoro e non vorrei finire la specialità trovandomi a fare la fame o a svendermi perchè il mercato è saturo. Grazie infinite a chiunque mi risponderà.

Nonnoguido

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Roma
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
180
  • Re: Quale specialità ? Appello di un (spero) futuro collega
  • (30/10/2004 14:52)