Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Concluso il 67° Congresso Simlii: complimenti ai Prof.i Manno e Sannolo!

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 1864 volte.

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1659
  • Concluso il 67° Congresso Simlii: complimenti ai Prof.i Manno e Sannolo!
  • (06/11/2004 23:12)

Con la partecipazione di più di 1000 colleghi si è chiuso oggi a Sorrento il 67° Congresso della Società Italiana di Medicina del Lavoro ed Igiene Industriale.
A detta di molti colleghi presenti sia l 'organizzazione che la qualità dei contributi scientifici sono stati di alto livello, come del resto succede da qualche anno a questa parte, invertendo una tendenza negativa che è durata fino alla fine degli anni 90
Le due sezioni principali (monitoraggio biologico e indoor) sono state affrontate nelle relazioni principali in maniera esaustiva e con costante riferimento allo stato dell 'arte.
Nei prossimi giorni affronteremo l 'argomento in maniera più articolata

La redazione di MedicoCompetente.it

ramiste

ramiste
Provenienza
Catania
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
847
  • Re: 67° Congresso Simlii: complimenti ai Prof.ri Manno e Sannolo
  • (09/11/2004 10:56)

Mi permetto di associarmi alla Redazione per i complimenti agli organizzatori del 67° congresso Simlii. Devo dire che i prof. Manno e Sannolo sono sembrati instancabili e "ubiquitari" (non so come abbiano potuto fare ....) presenziando sempre a tutti i momenti importanti del congresso (oltre al notevole contributo scientifico, che certo non spetta a me compiutamente valutare).
La scelta di tenere il congresso all 'interno di un centro alberghiero adeguatamente organizzato rappresenta a mio parere sempre la soluzione migliore, anche se - purtroppo - i costi a carico dei partecipanti rimangono elevati (e non tutti hanno a disposizione sponsor o Enti cui fare riferimento per eventuali rimborsi ...... ahimè !). D 'altronde il congresso nazionale si tiene una volta l 'anno e penso che si tratti di un sacrificio (per così dire) che si può ben effettuare .... e comunque una occasione da non perdere per i MeLC.
Vorrei infine rimarcare la necessità di mantenere il più possibile rigidi gli orari delle sessioni, pregando i relatori di rimanere sempre all 'interno del tempo loro concesso e lasciando un ragionevole spazio per le discussioni finali. Quest 'anno, infatti, le giornate di giovedì e venerdì sono state un vero e proprio "tour de force", a stento si è riusciti a completare le colazioni di lavoro per l 'assieparsi delle varie sessioni .... e devo dire che rimane il rammarico di non essere stato in grado di partecipare a più sessioni satellite, tutte interessantissime, per la necessaria coincidenza dei tempi (mi rendo conto della obbligatorietà di questa scelta, altrimenti i lavori congressuali sarebbero dovuti perdurare ben oltre i giorni stabiliti). Dunque ancora complimenti ....... e arrivederci tutti al prossimo anno, a Parma.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti