billi
Come volevasi dimostrare: l 'unico punto per cui la SIMLII aveva cantato vittoria ed elargito plausi e ' stato eliminato, per la gioia di tutti. Non avrebbe risolto i problemi ma sicuramente era un deterrente per quanti volevano improvvisarsi. Pazienza: aspettiamoci ancora peggio. Un appello alla REDAZIONE: (l 'ennesimo) PER FAVORE, INIBITE L 'ACCESSO AL FORUM A CERTI PROVOCATORI. Vadano a razzolare in altri lidi ... GRAZIE a nome di tutti i seri frequentatori del sito.
Su https://www.amblav.it
diversi e qualificati commenti sul T.U.
Qualcosa sembra muoversi...
Guido Marchionni
Penso che la simlii in particolare il tavolo della presidenza debba trarre delle conseguenze inevitabili se viene approvato il nuovo testo unico in modo totalmente differente da come sbandierato al congresso. Forse ci conviene farci rappresentare da qualcuno che conta.
Penso che in considerazione con quanto letto e pubblicato in questo sito....... che il confronto e la divulgazione di informazioni sia coerente con “linea editoriale” ribadita dalla redazione:
1) medicocompetente.it è la “piazza virtuale”, il luogo di dibattito della comunità scientifica e professionale dei medici del lavoro competenti e di tutti i medici del lavoro comunque impegnati professionalmente;
2) il sito ed il Forum generale sono comunque aperti a qualsiasi contributo qualificato inerenti la tutela della salute sul lavoro se apportato realmente con le finalità di accrescere le conoscenze ed il dibattito ; molti degli interventi di colleghi e di tecnici, non medici del lavoro, sono stati molto stimolanti per il nostro dibattito; nessuna preclusione quindi è stata, viene e verrà perpetrata ai loro danni;
3) La Redazione si riserva la possibilità di spostare specifici interventi non pertinenti al dibattito in un apposito Forum “off-topic” che verrà creato. Naturalmente la Redazione si riserva anche la possibilità, come ha già fatto in passato, di cancellare i contributi contenenti elementi di ingiuria, diffamazione o che comunque non siano consoni ad un livello di dibattito che vorremmo mantenere su toni civili.
4) viene da alcuni colleghi avanzata la proposta di restringere l’accesso al forum ai soli medici del lavoro; si fa presente che se alcuni medici del lavoro lo desiderano è possibile attivare all’interno del sito Forum specifici, con accesso limitato. Per fare ciò è necessario accedere alla voce “coordinamento di medici competenti” sul menù generale del sito (in alto a sinistra in home page) e seguire le istruzioni. Naturalmente qualcuno dovrà farsi carico dell’organizzazione (compresa la scelta dei criteri di accesso) e della moderazione del forum.
E’ parere della Redazione che se i medici del lavoro contribuissero maggiormente al dibattito la loro voce sarebbe protagonista in assoluto in un sito a loro dedicato.
Dalle parole ai fatti......
Buon lavoro alla redazione.
Caro Igien, è ' chiaro a tutti che il suo modo di intervenire in questo forum non ha assolutamente finalità costruttive ma solo di provocazione. Per questo motivo ci riserviamo la licenza di cancellare ogni intervento, suo o di altri, "non consono ad un livello di dibattito che vorremmo mantenere su toni civili".
La redazione di MedicoCompetente.it
Non penso di aver usato toni incivili o altro a differenza invece di altri frequentatori che volevano dare epiteti o altro o affermano a differenza che solo loro sono seri, ma è purtroppo una questione di parte.... voglio e volevo informareinvece anche molti igienisti che invece frequentano questo sito delle iniziative di informazione inerente il TU e quindi ribadisco l 'invito a tutti di collegarsi con https://www.amblav.it per conoscere le date dei convegni per partecipare e dire la propria e dare un contributo di opinioni che più sono plurali e meglio definiscono la realtà.
In ciò non vedo nessuna alterazione della linea editoriale se non quella di pensare cose che non sono in linea con alcuni e che quindi devono essere censurate come si chiede a gran voce.....Se poi un po di ironia nelle cose le rende inacettabili quello è un discorso diverso....chiediamo magari di fare commenti a volte inopportuni ma che valga per tutti....
I forum servono a questo......
Grazie
Mi associo decisamente con quanto affermato da margherita, e credo che, se alla fina le cose andranno come noi tutti temiamo, le associazioni che ci "rappresentano" ,e che non più tardi di qualche mese fa risposero tra lo stupito ed il risentito ad alcune libere osservazioni, dovranno riflettere seriamente sul loro ruolo. Comunque la speranza è l 'ultima a morire, potrebbe anche cadere il governo, si potrebbe andare tutti alle urne, e le cose potrebbero cambiare..... sto sognando? beh non svegliatemi per favore.....
Sergio Truppe
................................................................
"Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiero in gran tempesta, non donna di provincia, ma bordello"
Scusate ancora, ma volevo proporre una cosa alla Redazione. Al fine di isolare i provocatori, visto che siamo tutti dei professionisti laureati, maggiorenni e vaccinati, e che dovremmo avere il coraggio delle nostre azioni e delle nostre idee, non si potrebbe rendere obbligatoria una iscrizione con anagrafica completa anche (perchè no) di foto? Ognuno sia libero di usare il nick che preferisce, ma che sia almeno identificabile. Vuoi scommettere che tanti provocatori scompaiono?
Sergio Truppe
................................................................
"Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiero in gran tempesta, non donna di provincia, ma bordello"
Il prof. Manno dichiara nella lettera da voi pubblicata tra i vari punti affrontati in risposta al cominicato della SITI : "Il quarto argomento, ovvero il fatto che “numerosi specialisti in igiene e medicina preventiva e (in) medicina legale (e delle assicurazioni) stanno già attualmente svolgendo tale funzione (di medico competente)” è, oltre che non corrispondente al vero, anche palesemente insostenibile".
Personalmente seguo professionalmente già 42 aziende per le quali effettuo gli adempimenti relativi inerenti il D.lgs 626/94.Potrei dire che almeno altri 10 colleghi fanno lo stesso.......
Evidentemente il Prof. Manno forse non conosce bene la situazione attuale.
Questo stato di cose indubbiamente ed in ogni caso dovrà essere considerato sia politicamente che giuridicamente........
Cosa ne pensate in maniera oggettiva...........
Povere aziende...
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti