Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Idoneità particolari: infermiere con esiti di onicectomia 1° dito mano detsra

Questo argomento ha avuto 4 risposte ed è stato letto 1929 volte.

Giuseppe Musolino

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Reggio Calabria
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
3
  • Idoneità particolari: infermiere con esiti di onicectomia 1° dito mano detsra
  • (09/01/2017 15:06)

Salve. Giunge alla mia osservazione per visita medica al rientro al lavoro dopo assenza continuativa di oltre 60 giorni una infermiera che ha subito onicetomia del 1° dito mano destra. Dall'amnamnesi emergono, tra l'altro, indisponibilità a sottoporsi ad intervento di ricostruzione nell'immediato e sua ferma sua volontà di rientrare al lavoro. Chiedo un vs. parere circa il giudizio d'idoneità da formulare nella fattispecie [temporanea inidoneità, ovvero idoneità con limitazioni per procedure manuali di precisione (quali, ad esempio, prelievi e simili)]. Ringrazio anticipatamente e saluto tutti cordialmente.

giancarlo

giancarlo
Provenienza
Viterbo
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
493
  • Re: Idoneità particolari: infermiere con esiti di onicectomia 1° dito mano detsra
  • (09/01/2017 17:39)

Onicectomia dito della mano....Ho capito bene?scusa quanti giorni e stata assente?

Dcorti

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pavia
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
45
  • Re: Idoneità particolari: infermiere con esiti di onicectomia 1° dito mano detsra
  • (10/01/2017 11:29)

giancarlo il 09/01/2017 05:39 ha scritto:
Onicectomia dito della mano....Ho capito bene?scusa quanti giorni e stata assente?

mi associo alla domanda ... e in più : onicectomia per quale patologia ? Onicomicosi ? per il resto la falange , il polpastrello sono integri ? e se si che problemi dovrebbe avere nel fare " prelievi e simili" ?

Donatella Corti

https://www.facebook.com/groups/ma.netgroup/

Anna2015

Anna2015
Provenienza
Chieti
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
18
  • Re: Idoneità particolari: infermiere con esiti di onicectomia 1° dito mano detsra
  • (10/01/2017 21:10)

Due mesi a casa?roba da pazzi!!!

Giuseppe Musolino

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Reggio Calabria
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
3
  • Re: Idoneità particolari: infermiere con esiti di onicectomia 1° dito mano detsra
  • (12/01/2017 12:53)

Per ulteriore chiarezza sul caso in questione preciso quanto segue:
il lavoratore (infermiera) ha subito l'amputazione della falange distale del 1°dito mano della destra causa infezione, un successivo intervento di regolarizzazione del moncone occorso nel giugno scorso ed è necessitante di intervento di microchirurgia. Nell'attesa di provvedere a ciò, il lavoratore chiede comunque di poter rientrare al lavoro.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti