Salve. Giunge alla mia osservazione per visita medica al rientro al lavoro dopo assenza continuativa di oltre 60 giorni una infermiera che ha subito onicetomia del 1° dito mano destra. Dall'amnamnesi emergono, tra l'altro, indisponibilità a sottoporsi ad intervento di ricostruzione nell'immediato e sua ferma sua volontà di rientrare al lavoro. Chiedo un vs. parere circa il giudizio d'idoneità da formulare nella fattispecie [temporanea inidoneità, ovvero idoneità con limitazioni per procedure manuali di precisione (quali, ad esempio, prelievi e simili)]. Ringrazio anticipatamente e saluto tutti cordialmente.
Onicectomia dito della mano....Ho capito bene?scusa quanti giorni e stata assente?
giancarlo il 09/01/2017 05:39 ha scritto:
Onicectomia dito della mano....Ho capito bene?scusa quanti giorni e stata assente?
mi associo alla domanda ... e in più : onicectomia per quale patologia ? Onicomicosi ? per il resto la falange , il polpastrello sono integri ? e se si che problemi dovrebbe avere nel fare " prelievi e simili" ?
Donatella Corti
https://www.facebook.com/groups/ma.netgroup/
Due mesi a casa?roba da pazzi!!!
Per ulteriore chiarezza sul caso in questione preciso quanto segue:
il lavoratore (infermiera) ha subito l'amputazione della falange distale del 1°dito mano della destra causa infezione, un successivo intervento di regolarizzazione del moncone occorso nel giugno scorso ed è necessitante di intervento di microchirurgia. Nell'attesa di provvedere a ciò, il lavoratore chiede comunque di poter rientrare al lavoro.
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti