Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

come chiedere idoneità con limitazione dopo ernia inguinale causata dalla movimentazione manuale dei carichi

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 2053 volte.

Doc72

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Roma
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
1
  • come chiedere idoneità con limitazione dopo ernia inguinale causata dalla movimentazione manuale dei carichi
  • (11/01/2017 10:34)

Buongiorno,
Sono un magazziniere di 44 anni, da circa 6 anni sono stato assegnato ad una mansione di movimentazione manuale per prodotti che per peso o dimensioni non possono passare su un impianto semi automatico, questa mansione la svolgiamo soltanto in quattro a giorni alterni, un mattino mentre iniziavo ho spostato una dozzina di taniche da 25 kg e all'improvviso ho accusato un dolore fortissimo all'inguine sn e al testicolo, portato al pronto soccorso mi è stata diagnosticata una ernia inguinale,operato circa 20 giorni fà.
Adesso come posso fare per non essere riassegnato alla stessa mansione?
Grazie per l'attenzione

aldomign

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
111
  • Re: come chiedere idoneità con limitazione dopo ernia inguinale causata dalla movimentazione manuale dei carichi
  • (11/01/2017 10:46)

Dovrebbe richiedere una visita staordinaria al Medico Competente che valuterà se è il caso o meno di esprimere una limitazione

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti