Buongiorno a tutti, vi illustro il dilemma: mi imbatto di continuo in mobilifici dove mi viene detto che le vernici sono tutte ad acqua, poi puntualmente prendo le schede di sicurezza e ovviamente i solventi qui e la sono presenti in percentuali variabili, impossibile avere un'idea reale dell'esposizione vista la miriade di sostanze usate.
Indagini ambientali puntualmente negative per ciascuna sostanza indagata, poi rischio chimico che a seconda dell'onesta di chi ha fatto la valutazione è nel migliore dei casi non irrilevante per la salute (ovviamente senza uno straccio di indicazione almeno sulla famiglia di sostanze che ha fatto scaturire tale conclusione...se non addirittura rischio chimico irrilevate per la salute, ma almeno qui c'è chiarezza sul non fare il MB.
Voi di "routine", brutta parola, come vi comportate con i vostri verniciatori, pur sapendo che ogni realtà è a sé.
Grazie
In generale, non potendo analizzare tutte le sostanze per ovvii motivi, cerco di individuare quelle più rappresentative (es. lo xilene è quasi sempre presente e in percentuali importanti) e le considero indicative per l'esposizione complessiva.
Grazie per la risposta!
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti