Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

NON IDONEITA' FISICA PER AUTISTI DI LINEA SECONDO DM 88/99

Questo argomento ha avuto 0 risposte ed è stato letto 3901 volte.

zarza

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
1
  • NON IDONEITA' FISICA PER AUTISTI DI LINEA SECONDO DM 88/99
  • (01/03/2017 17:37)

Buongiorno a tutti,
volevo esporvi un mio dubbio amletico rispetto alla seguente norma, ma devo tornare indietro di 35 anni.

All'età di 5 anni ho subito un intervento agl'occhi per strabismo (non so se era convergente o divergente), che nella crescita non mi ha mai causato problemi alla vista.

Pochi giorni fa ho eseguito una visita di medicina del lavoro come autista di linea, dove mi è stata riscontrata una stereopsi assente(credo); 10/10 per occhio, campo visivo buono, non sono d'altronico e nella prova di abbagliamento non ho avuto problemi. Nel decreto vi è scritto che bisogna avere una vista binoculare normale, ma non capisco come mai non sia stato fatto idoneo dal momento che già faccio questo mestiere da due anni e ho fatto due visite risultando sempre idoneo.

Poi volevo capire se secondo voi sia un valore che andrebbe verificato da soggetto a soggetto, visto che comunque ho la patente B da 21 anni e non ho mai fatto incidenti a causa della vista?

Non capisco perchè non ho mai riscontrato il problema, anche ammettendo di averlo e perchè le visite fatte a scuola guida, al momento dell'iscrizione della patente superiore, non vengano fatte seguendo come linea guida il decreto, dal momento che un anno fa ho anche conseguito la patente E.

Ma scusate ho dilagato con le mie domande, secondo voi, chi mi fa le visite periodicamente non le fa come andrebbero fatte?? Se si, è giusto che gli venga permesso??

Grazie per l'attenzione e grazie anticipatamente a chi mi darà una risposta!!

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti