Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

esonero dal turno dalle 06 alle 14 per patologia

Questo argomento ha avuto 0 risposte ed è stato letto 2680 volte.

xgiannix73

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Bari
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
2
  • esonero dal turno dalle 06 alle 14 per patologia
  • (07/04/2017 19:19)

Salve ho un riconoscimento di invalidità pari al 60% per disturbo bipolare e altre patologie correlate. Avendo seri problemi la mattina appena sveglio ad intraprendere il lavoro ho fatto richiesta al medico competente di svolgere esclusivamente il turno pomeridiano che va dalle 14 alle 22. La richiesta mi è stata respinta. Ci tengo a precisare che sono sottoposto ad una cura farmacologica che mi provoca stati confusionali nelle prime 3 o 4 ore del mattino. Più volte ho rischiato incidenti stradali durante il percorso a lavoro o anche infortuni sul posto di lavoro. Ho già un esonero da lavoro notturno per patologia ma il turno che mi provoca maggiori disturbi è quello che va dalle ore 06 alle 14. So che non è in vigore alcuna legge che mi consente di svolgere lavoro esclusivamente pomeridiano anche se nell'azienda in cui lavoro si svolgono 3 turni lavorativi compreso quello dalle 14 alle 22 che sarebbe per me l'ideale. Ma ripeto la richiesta mi è stata respinta. Posso in qualche modo chiedere supporto per questo tipo di agevolazione? Sarei grato se qualcuno competente mi rispondesse. Grazie anticipatamente.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti