Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

insoddisfazione della valutazione del medico competente(MC)

Questo argomento ha avuto 3 risposte ed è stato letto 3247 volte.

ngiulon

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Varese
Professione
Rls
Messaggi
113
  • insoddisfazione della valutazione del medico competente(MC)
  • (12/01/2005 16:29)

un lavoratore pubblico che per motivi di salute desidera cambiare reparto ove lavora e si sottopone a visita del MC, ritenendo scorretta o insufficiente la valutazione espressa dal citato, in che modo formalmente corretto puo ' fare ricorso?Deve promuovere una azione legale privata o tramite rappresentanza sindacale ? Chi mi indica il modo piu ' corretto? Grazie

mantello

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
547
  • Re: insoddisfazione della valutazione del medico competente(MC)
  • (12/01/2005 20:21)

Il ricorso avverso il giudizio del medico competente può essere presentato, entro trenta giorni dal momento in cui il lavoratore ne è venuto a conoscenza, all 'organo di vigilanza territorialmente competente (in pratica presso il servizio di medicina del lavoro -variamente denominato nelle diverse Regioni- della Azienda Sanitaria Locale nel cui territorio è insediata l ' Azienda). Il ricorso non richiede particolari formalità: può essere redatto su carta libera direttamente dall 'interessato.
Va rilevato che, a stretti termini di legge, il ricorso può essere presentato contro i giudizi di non idoneità o di idoneità limitata, ma non contro quelli di idoneità senza limitazioni.

sciabola4

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Mantova
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
22
  • Re: insoddisfazione della valutazione del medico competente(MC)
  • (18/04/2005 18:50)

Da parte mia il medico competente della azienda molto furbi.dal luglio scorso anno che da un tamponamento stradale sofro di vertiggine e instabilità ogni tanto cado,mi anno messo fare una mansione piu leggera praticamente a scritto indicazioni del medico (non indicazioni all'attuale mansione) quindi mi anno spedito a fare dei lavori pesanti.Quindi da parte mia posso dire che medico competente e azienda vanno a braccetto

Donatella Corti

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pavia
Professione
Medico Competente
Messaggi
35
  • Re: insoddisfazione della valutazione del medico competente(MC)
  • (21/04/2005 10:02)

Per la Redazione: ma, scusate, la professione di Sciabola4 nel profilo è registrata come "medico competente" ??
Non capisco...

Donatella Corti

https://www.facebook.com/retemedicicompetenti


https://www.facebook.com/groups/ma.netgroup/

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti