Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Software per medici del lavoro (MMC e OCRA)

Questo argomento ha avuto 0 risposte ed è stato letto 4077 volte.

SupportoInformatico

SupportoInformatico
Provenienza
Pisa
Professione
Laureato non medico
Messaggi
1
  • Software per medici del lavoro (MMC e OCRA)
  • (13/01/2005 15:05)

Ciao a tutti!

Sono un Ingegnere Informatico (Sì! ... Quella cosa noiosa di cui purtroppo non si può fare a meno!). Alcuni amici, da anni i medici del lavoro, mi hanno chiesto di realizzare un software che abbia queste caratteristiche:
-- che sia facile, per favore, che anche la mia segretaria lo possa usare!!!
-- oh ... ma deve funzionare bene per davvero! Questo lo facciamo utilizzare a tutto lo staff!!
-- deve lavorare su qualunque computer!
-- ecc., ecc
Insomma, io ci ho provato e penso di aver fatto davvero un buon prodotto. Anzi, gli stessi amici medici, dapprima scettici, adesso non fanno altro che tessere le lodi del programma.

A parte il tono scherzoso (spero di non offendere nessuno) il prodotto mi sembra rispondere a tutte le esigenze di un gruppo di utenti già abbastanza nutrito, ma con caratteristiche simili.

In particolare il software permette il calcolo, la memorizzazione e la stampa dei certificati relativi alle valutazioni relative alla MMC (Movimentazione Manuale dei Carichi), INDICE DI SOLLEVAMENTO (IS), INDICE DI SOLLEVAMENTO COMPOSTO (ISC), INDICE DI TRASPORTO DI CARICHI IN PIANO E DI TRAINO O SPINTA (IT) e dell ' INDICE DI ESPOSIZIONE AI LAVORI RIPETITIVI (OCRA).

Essendo interessato a vendere il prodotto, mi servirebbe, quindi, che altri lo testassero, per cui lo darei in comodato d 'uso per un periodo ragionevole, in modo da poter avere
suggerimenti e spunti per ulteriori sviluppi.
A tal proposito, vorrei sapere se qualche medico iscritto al portale è interessato ad effettuare dei test o a valutarlo per la sua attività.

Chi volesse ulteriori informazioni potrà cottattarmi ovviamente sul forum o all 'indirizzo lavoro.pisa@libero.it

Ringrazio tutti per la disponibilità

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti