Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Visita medica periodica medicina del lavoro

Questo argomento ha avuto 0 risposte ed è stato letto 1519 volte.

Giacomino

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Firenze
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
1
  • Visita medica periodica medicina del lavoro
  • (12/05/2017 04:20)

Salve, sono un dipendente a tempo indeterminato dell'azienda RFI s.p.a. con la mansione di addetto alla manutenzione infrastrutture, fino allo scorso anno mi venivano effettuate visite mediche con cadenza annuale per rinnovare l'idoneità al lavoro, la visita medica mi viene fatta per l'idoneità al lavoro notturno, per il rischio rumore e per il rischio lavorazioni lontano dal suolo.
Come dicevo, fino alla scorsa visita, avvenuta a febbraio 2016 queste avevano cadenza annuale, da quest'anno sembra non sia più così, ad oggi, dopo tre mesi dalla scadenza dell'annualità della visita precedente non mi è ancora stata fatta nessuna visita, a detta del mio medico competente la cosa è corretta perché basta che la visita mi venga fatta entro il 2017 e non entro un anno dalla data della precedente, è corretta questa interpretazione?? Eppure io sul certificato di idoneità che mi è stato rilasciato lo scorso anno leggo che devo essere reinviato a visita entro un'anno esatto da quella effettuata in precedenza, ma sempre a detta del mio medico competente quello è un errore del software che produce i certificati di idoneità che non ha nessuna valenza e che sul prossimo certificato non verrà apposta nessuna data. Secondo voi sono corrette le notizie che mi sono state date?? Nel caso non fossero corretto come mi devo comportare??

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi a chiarire questi miei dubbi.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti