Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Certificato di malattia: diagnosi sì, diagnosi no?

Questo argomento ha avuto 0 risposte ed è stato letto 3348 volte.

nariman

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Verona
Professione
Azienda
Messaggi
2
  • Certificato di malattia: diagnosi sì, diagnosi no?
  • (08/02/2005 16:01)

Complimenti innanzi tutto per il vostro sito davvero interessante anche per chi non è medico. Domanda da neofita. Ho cambiato di recente il medico di base (mi sono trasferito) e ho trovato un ostacolo insormontabile! Al momento della redazione di un certificato di malattia (che la mia azienda - Poste spa, ha richiesto "bianco" ovvero senza duplice velina per datore d. lavoro/INPS) la dottoressa ha voluto indicare sul certificato stesso la sintomatologia di cui soffrivo. Dato che il certificato bianco va all 'Ufficio Personale,è automantico che i responsabili aziendali vengano a conoscenza della natura della m ia assenza per malattia. E ' corretto tutto ciò?
Altra domanda implicita nel racconto: per quali aziende si deve stendere il certificato doppio? Le POSTE vi ricadono o correttamente richiedono il certificato bianco: per inciso anche le Ferrovie usano quello bianco.
Grazie dei chiarimenti, che utilizzerò con l 'evidente scopo di arrivare insieme al mio medico di base - comunque persona corretta e professionista competente - ad una costruttiva risoluzione della questione, nel rispetto dalle norme attualmente in essere. A tal fine sarebbero graditi nella risposta anche eventuali riferimenti di legge/provvedimento pertinenti.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti