Guardia Giurata di anni 42
Affetto da Mielite Cervico Dorsale dal dicembre 2016
ultimo certificato neurologico: andatura atassica spastica come da esiti di mielopatia infiammatoria presumibilmente post infettiva.
Visita di rientro a lavoro: ecg nella norma, spirometria nella norma, esami ematochimici nella norma, EO (deambulazione autonoma con andatura atassica a piccoli passi e minimo disturbo dell'equilibrio durante la marcia).
Giudizio
Temporaneamente non idoneo? (il dipendente ha già fatto 6 mesi di malattia)
Idoneo con limitazione (adibire temporaneamente ad attività sedentarie/ufficio)'
Altro?
Qualcuno in base alla sua esperienza ha avuto casi simili'
Grazie per gli eventuali consigli.
dusky il 26/05/2017 12:27 ha scritto:
Guardia Giurata di anni 42
Affetto da Mielite Cervico Dorsale dal dicembre 2016
ultimo certificato neurologico: andatura atassica spastica come da esiti di mielopatia infiammatoria presumibilmente post infettiva.
Visita di rientro a lavoro: ecg nella norma, spirometria nella norma, esami ematochimici nella norma, EO (deambulazione autonoma con andatura atassica a piccoli passi e minimo disturbo dell'equilibrio durante la marcia).
Giudizio
Temporaneamente non idoneo? (il dipendente ha già fatto 6 mesi di malattia)
Idoneo con limitazione (adibire temporaneamente ad attività sedentarie/ufficio)'
Altro?
Qualcuno in base alla sua esperienza ha avuto casi simili'
Grazie per gli eventuali consigli.
NESSUNO MI AIUTA????
Per questo tipo di lesioni neurologiche il recupero (quando c'è) è sempre lento e graduale. Potrebbe essere utile il parere di un esperto di riabilitazione neurologica (neurologo o fisiatra).
Penso sia opportuno un periodo di ricollocazione in altra mansione non "operativa", con una rivalutazione a 1 anno dall'insorgenza del quadro:
in ultima analisi potrebbe avere prospettive di un buon recupero funzionale.
Ciao Dusky,
per quale motivo visiti una guardia giurata? Quali rischi sono stati evidenziati dal DVR?
TURNI NOTTURNI
ESPOSIZIONE A POLVERI
ESPOSIZIONI AD AGENTI ATMOSFERICI
UTILIZZO DI AUTOMEZZI AZIENDALI
Svolge servizi armati, o comunque attività che lo pongono arischio di aggressione?
dusky il 26/05/2017 06:59 ha scritto:
TURNI NOTTURNI
ESPOSIZIONE A POLVERI
ESPOSIZIONI AD AGENTI ATMOSFERICI
UTILIZZO DI AUTOMEZZI AZIENDALI
io aggiungerei anche che si tratta di una attività per la quale è previsto il controllo per uso e abuso di alcol e droghe
milvio.piras il 28/05/2017 09:36 ha scritto:
io aggiungerei anche che si tratta di una attività per la quale è previsto il controllo per uso e abuso di alcol e droghe
mi correggo: per ora niente droghe
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti